2012 si parte….!!!!!

Terminati i festeggiamenti di Natale e di fine anno atleti ed atlete del G. S. D. Pallamano Spallanzani Lunedi sera, 2 Gennaio 2012, hanno ripreso gli allenamenti al Palakeope con le rispettive squadre in vista della ripresa dell’attività che vedrà Nuova Era in campo per la 1° di ritorno solamente il 4 Febbraio 2012 a Carpi e le ragazze targate Casalgrande Padana in campo per la 11° d’andata il 21 Gennaio in quanto la 10° di andata, in calendario per il 14 Gennaio 2012, vede la squadra guidata da Luca Montanari ferma per il suo turno di riposo.

 Nuova Era, serie A1 maschile, effettuerà una sosta di circa un mese per impegni della Nazionale maschile prima di riprendere a giocare per i 3 punti e quindi Paolo Spallanzani ha tutto il tempo per fare smaltire alcuni kili di sovrappeso di alcuni dei suoi giocatori presi in occasione delle festività ed il tempo per riportare la squadra a livello competitivo pronta per il girone di ritorno.

Ad oggi i risultati sono più che positivi e siamo più che soddisfatti della nostra posizione di classifica al termine del girone d’andata, 5° posto con 15 punti, 5 vittorie e 4 sconfitte con 233 reti messe a segno contro le 230 subite anche se resta il rammarico delle due partite perse contro il Parma, 23 – 21 e contro l’EmmeTi, 27 – 26 che col senno di poi avrebbero consentito di occupare il 2° posto in classifica.

Non ci lamentiamo e guardiamo avanti con lo spirito di chi vuole e deve dimostrare di essere squadra competitiva con un nuovo obbiettivo per questa stagione agonistica, visto l’ormai salvezza quasi conquistata e più precisamente si deve puntare al 3° / 4° posto in classifica finale con sempre più spazio ai nostri giovani in prima squadra con i nostri veterani che fanno loro da balie. 

 Casalgrane Padana, serie A2 femminile, al contrario della squadra maschile ha minor tempo per recuperare dalla sosta delle festività in quanto il campionato riprende il 14 Gennaio 2012 con la 10° di andata che però vede la squadra di Luca Montanari ferma per il suo turno di riposo e quindi le ragazze di Casalgrande torneranno in campo a Vigasio il 21 Gennaio 2012 contro la squadra Veronese per la 11° ed ultima del girone d’andata.

Come per la squadra maschile il giudizio sulla squadra femminile per questa parte di campionato è più che positivo con la squadra attualmente al 3° posto in classifica con 17 punti con 6 vittorie, di cui 1 ai rigori, 3 sconfitte con 267 reti all’attivo contro le 252 subite e con Giorgia Di Fazzio al comando della classifica cannonieri con 105 reti al suo attivo dopo nove giornate disputate.

Vorremmo vedere Casalgrande Padana lottare sempre per l’alta classifica, l’obbiettivo iniziale della dirigenza era quello di migliorare la 6° posizione della passata stagione agonistica e attualmente l’obbiettivo è largamente superato anche se dobbiamo ancora effettuare il turno di riposo e nell’ultima del girone d’andata andremo nella tana del Vigasio che occupa attualmente la 4° posizione con 16 punti avendo già riposato e con 5 punti di penalizzazione in classifica che, senza i quali, sarebbe 1° in classifica con 23 punti.

Speriamo che la sosta forzata non abbia portato a rilassamenti, specialmente mentali, tra le atlete di Casalgrande Padana e di rivederle di nuovo in campo a Vigasio pronte ed agguerrite per vendere cara la pelle ma in ogni modo per uscire a testa alta dal campo Veronese e possibilmente con i 3 punti.

 

Hanno ripreso gli allenamenti anche tutte le squadre del settore giovanile sia maschili che femminili in vista, a breve, della ripresa dei relativi campionati regionali di categoria under 14- 18 – 20 maschili ed under 16 femminile.

La scuola di pallamano riprenderà la sua attività con la riapertura delle scuole la prossima settimana.

 

Con l’occasione porgiamo sentiti auguri di un felice anno 2012 che porti tanta salute che ancor oggi è il bene più prezioso che si possa augurare e a cui si possa ambire.

Casalgrande 03.01.2012

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *