31° Torneo ENTE FIERA

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre il Palakeope di Casalgrande è stato il teatro del 31° Torneo ENTE FIERA organizzato dal G.S.D. Pallamano Spallanzani.

Manifestazione che vede impegnata la compagnie femminile targata Casalgrande Padana nell’ultimo impegno ufficiale prima dell’inizio del campionato.

 

Questo torneo è servito a Luca Montanari per fare in punto della situazione.

Molto c’è ancora da fare, sia a livello di gioco che a livello di preparazione. Una squadra nuova che deve amalgamare le nuove entrate, c’è bisogno di giocare per conoscersi e per creare gli schemi di gioco fluidi e finalizzanti.

 

Si è iniziato sabato pomeriggio alle ore 15.00 con la sfida contro il Ferrara, il quale aveva ancora il dente avvelenato per la sconfitta subita lo scorso anno, che ha permesso alle reggiane il pass per la serie A1. Partita a senso unico, Casalgrande Padana mai in vantaggio e punteggio finale di 12 – 16 per le estensi.

A seguire Mestrino e Cassano, due compagini di serie A1, prossime avversarie di Casalgrande Padana, hanno terminato l’incontro con il punteggio di 18 – 15 a favore della squadra di Mestrino.

Secondo appuntamento per le ragazze di Montanari che alle 17.30 hanno incontrato il Raluca, compagine di serie A2, vincendo l’incontro con il risultato di 24 – 18.

Ferrara e Mestrino si sono poi sfidate  nel penultimo incontro della giornata, e il Metrino ha avuto la meglio con il risultato di 8 – 30.

Ultima partita della giornata Raluca e Cassano che hanno dato vita ad un derby, che ha visto Cassano uscire vincente per 22 – 18.

 

Domenica mattina si è ripreso il torneo e Casalgrande Padana ha incontrato Mestrino, prossima avversaria in serie A1, e dopo un primo tempo alla pari, le ragazze di coach Menin hanno continuato a correre mentre Casalgrande Padana ha finito l’ossigeno. Fine della gara 23 – 20 a favore del Mestrino.

A seguire Cassano Magnago e Ferrara, che hanno dato vita ad una bella gara, vinta dal Ferrara con il tabellone fermo sul 15 – 19.

Ultima partita della mattina ha visto Mestrino incontrare Raluca, gara a senso unico per le ragzze di Mestrino che hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 17 – 29.

Ore 15:00 si è disputata quelle che valeva come finale 3° – 4° posto tra Casalgrande e Cassano Magnago. Bassi e compagne sono riuscite ad avere la meglio sulle ragazze di coach Beltrame e hanno chiuso l’incontro con il risultato di 11 – 25.

Ultima partita prima della finale ha visto impegnato il Ferrara contro il Raluca. Ferrara, già in finale, ha schierato la squadra giovanile perdendo la gara con Raluca che ha portato a casa 3 punti con il risultato di 22 – 11.

Finale tra Mestino e Ferrara, ha visto la squadra Menin con un passo diverso avere la meglio sulle estensi, e ha vinto con il risultato di 19 – 12.

31° TORNEO ENTE FIERA VINCE MESTRINO.

Arrivederci al 2014!

Casalgrande 16 Settembre 2013                                                                                         U.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *