Agaptour: prima di campionato e prima vittoria

Agaptour si impone su Handball Carpine per 24-31 nella prima gara di campionato, giocata in trasferta in terra carpigiana.

Folto il pubblico casalgrandese arrivato a seguire la prima uscita della “Scorziello Band”, che inizia subito forte. Al sesto minuto rossogialli già con due break di vantaggio grazie ai lampi di capitan Enrico Giubbini e gara che da qui in poi appare in discesa, con tabellone di chiusura del primo tempo che vede i reggiani avanti per 8-17.

Secondo tempo che vede invece Carpine reagire, supportato dal tifo di casa, e farsi sotto fino a -3 , 15-18 intorno al decimo minuto, grazie anche ad una difesa non attenta di Agaptour e a diversi errori al tiro.

Alla fine è Kristian Toro a sbloccare la situazione e a rimettere Agaptour in modalità “ON” : da qui in poi i reggiani sbagliano poco soprattutto sotto porta e la precisione e rapidità del giro palla reggiano, abbinato ad azioni con blocco e uscita dal blocco di centrali e pivot casalgrandesi, lasciano poca speranza alla difesa carpigiana.

Handball Carpine mostra carattere e cerca di rimanere aggrappato alla gara fino alla fine, ma al fondo la maggiore esperienza dei giocatori Agaptour c’è e si vede.

Ottima prova a salvataggio della propria porta di Kevin Ricciardo e reti talora funamboliche di Kristian Toro, ma in via generale buona prova di tutto il roster, con spazio di gioco per tutti gli atleti del roster.

Prossima gara, tra le mura del PalaKeope, il 20/10, contro Handball Faenza.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *