A1 FEMMINILE: Casalgrande Padana non smentisce i pronostici, intera posta a Salerno.

Pronostico rispettato con la Jomi Salerno che infligge una lezione ad una  Casalgrande Padana colpevole di essersi presentata al Pala Palumbo incompleta per le tante assenze ma che certamente hanno solamente consentito alla forte formazione Salernitana di vincere con un margine più ampio.

Melissa Lamberti

In ogni caso la formazione di casa ha dimostrato di giocare una bella e concreta pallamano che ha messo da subito in difficoltà la formazione Reggiana che non è mai riuscita a stare in partita ma se non altro ha permesso alle nostre giovani leve, avendo avuto ampio minutaggio, di fare esperienza contro un’avversaria che può insegnare tanto con il debutto in porta della giovanissima Melissa Lamberti classe 2002.

LA PARTITA:

  • Parte subito in vantaggio la formazione di casa che al 10’ conduce 8 – 5 per giungere al 20’ sul punteggio di 16 – 7 per arrivare al termine della prima frazione con il risultato parziale di 22 – 10 ed in pratica avendo già messo al sicuro il risultato.
  • si torna in campo ma la differenza tra le due formazioni è evidente e si giunge al 40’ con il risultato di 30 – 14 ed al 50’ sul punteggio di 34 – 18 per arrivare al suono della sirena finale con il tabellone luminoso che sancisce la netta vittoria della Jomi per 37 – 19.

Partita come da previsioni alla luce delle tante assenze che deve servire alla Reggiane per ricaricare le pile per prepararsi ad affrontare ancora in trasferta il Teramo Sabato 9 Dicembre al Pala San Nicolo.

Visti gli altri risultati della 9° di andata la Casalgrande Padana si mantiene al 6° posto in classifica appaiata dall’Estense quindi con tutti i presupposti, sperando di recuperare le acciaccate, di mantenersi a ridosso della 2° in classifica l’Oderzo che precede la formazione Reggiana di soli 2 punti e che è ad 1 solo punto dalle due 3° in classifica, Cassano Magnago e Dossobuono, appaiate a 11 punti.

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 7, Stellato, De Somma, Coppola 4, Gomez 4, Romeo 5, Prunster, Napoletano 6, Fabbo, Lauretti 7, Casale 1, Landri 3. All: Neven Hrupec
Casalgrande Padana: Raccuglia 3, Giombetti, Furlanetto 7, Dallari 4, Savoca, Pranzo, Artoni S. 4, Rivi, Bassi, Artoni A, Bernabei, Bertolani 1, Lamberti. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Cardone – Cardone

 Altrrisultati delle  partite della 9° d’andata:

Cassano Magnago – Conversano 26 – 31 ;

Brescia – Oderzo 21 – 18 ;

Dossobuono – Estense 25 – 27 ;

Brixen – Flavioni 24 – 22 ;

Ariosto Ferrara – Teramo 32 – 29 ;

 Classifica dopo la 9° d’andata

Conversano 18, Salerno 16, Oderzo 12, Cassano Magnago 11, Dossobuono 11, Casalgrande Padana 10,  Estense 10, Brixen 7, Ariosto Ferrara 6, Leonessa Brescia 5, Teramo 2, Flavioni 0

 

Casalgrande 4 Dicembre 2017                                                                                                              C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *