A1F: CASALGRANDE PADANA ALLA PROVA FLAVIONI

Flavioni – Casalgrande Padana

Sabato 20 Gennaio 2018 la Casalgrande Padana sarà in trasferta in quei di Civitavecchia per affrontare alle 16,30 il Flavioni nella gara valida come la 13° giornata di campionato, 2° di ritorno. Sarà certamente una trasferta da non sottovalutare, prima di tutto per il lungo viaggio in pullman che la comitiva dovrà affrontare per arrivare a Civitavecchia ed in secondo luogo perché il Flavioni sul suo terreno di gioco ha messo in difficoltà molte formazioni mettendo in campo grinta e determinazione e non deve trarre in inganno l’attuale posizione in classifica della nostra prossima avversaria.

Proprio lo scorso anno la formazione Reggiana pagò pegno in quei di Civitavecchia in una gara rocambolesca che alla fine vide il successo del Flavioni, quindi il precedente della passata stagione deve mettere in guardia Mister Lassouli e preparare le sue ragazze ad affrontare la gara con il giusto impegno e la massima attenzione.

Nella gara d’andata, terminata 22 – 17 in favore di Casalgrande Padana la squadra Reggiana dopo avere subito la partenza del Flavioni che si portò subito in vantaggio di 3 reti ci mise quasi tutto il primo tempo per avere la meglio dell’avversaria per poi controllare il risultato nel secondo tempo contro una formazione mai arrendevole.

Attualmente Flavioni occupa l’ultimo posto in classifica con 2 punti alla pari con Teramo, ha realizzato 285 reti contro le 351 subite ed ha vinto una sola partita proprio contro la sua coinquilina in classifica, il Teramo.

Casalgrande Padana attualmente al 4° posto in classifica con 16 punti ha realizzato 284 reti subendone 298 ed è reduce da tre vittorie consecutive contro Teramo, Oderzo ed Estense ed ha la necessità di continuare ad incamerare punti anche a Civitavecchia per rimanere in alta classifica.

Dovranno essere molto accorte le ragazze di Mister Lassouli nell’affrontare la formazione Laziale, bisognerà scendere in campo con molta concentrazione cercando di fare e gestire la partita dove la difesa dovrà essere l’arma determinante cercando di attaccare l’avversaria con precisione e senza affanni cercando di perdere poche palle perché Flavioni è squadra rapida a colpire in contropiede e quindi sarà necessario concedere loro poche possibilità di fare questo tipo di gioco.

Sarà fondamentale l’ormai collaudato gioco di squadra dove le individualità personali non sono normalmente l’arma vincente per fare il risultato ma serve sempre ricordare che a tutto oggi la posizione attuale in classifica è merito del gruppo coeso e determinato in campo dove vige il motto “una per tutte, tutte per una” senza invidie e personalismi.

Arbitri dell’incontro: De Marco – Carcea.

 Altre partite  della 13° giornata 2° del girone di ritorno :

Brixen – Dossobuono ;

Conversano – Ariosto Ferrara ;

Estense – Oderzo ;

Teramo – Jomi Salerno ;

Cassano Magnago – Leonessa Brescia ;

 Classifica dopo la 12° d’andata

Conversano 24, Salerno 22, Cassano Magnago 17, Casalgrande Padana 16, Oderzo 14, Dossobuono 13, Estense 11, Brixen 9 Leonessa Brescia 8, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 2, Teramo 2

 

Casalgrande 18 Gennaio 2018

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *