A1F: CASALGRANDE PADANA, ARRIVA LA CAPOLISTA SALERNO!!!

Casalgrande Padana – Jomi Salerno

Dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale seniores e dopo le festività Pasquali si torna in campo e la Casalgrande Padana sarà di scena sul terreno di gioco del suo Palakeope Sabato 7 Aprile alle ore 18,30 per affrontare la prima della classe, la Jomi Salerno.

Certamente una ripartenza tutta in salita ma le ragazze di Mister Lassouli nel frattempo si sono allenate con continuità effettuando anche alcune partite d’allenamento e non avendo nulla da perdere affronteranno la Jomi Salerno a mente serena e per cercare di uscire in ogni modo a testa alta dal campo di gioco perdi ben figurare contro una formazione blasonata come quella Salernitana ed anche per cercare di fare uno sgambetto alla prima in classifica, mai dire mai.

La Jomi Salerno occupa attualmente la prima posizione in classifica con 36 punti con all’attivo 18 vittorie ed una sola sconfitta contro l’Indeco Conversano con cui condivide il punteggio ma per la miglior differenza reti negli scontri diretti la sorpassa avendo inoltre realizzato 564 reti contro le 377 subite.

La Casalgrande Padana attualmente occupa il 4° posto in classifica con 25 punti con 11 partite vinte, 3 pareggiate e con 5 sconfitte, ha realizzato 462 reti contro le 482 subite.

La formazione Reggiana ha un vantaggio di 3 punti dalla sua diretta inseguitrice, l’Oderzo ed in virtù di tale vantaggio anche in caso di una sconfitta contro la Jomi Salerno manterrebbe sempre la 4° posizione per poi tornare a giocare Sabato 14 Aprile tra le mura amiche del Palakeope per affrontare l’ultima in classifica, il Teramo e per concludere la fase regolare Sabato 21 Aprile in trasferta proprio contro l’Oderzo.

A parte la defezione di Miriam Raccuglia che oltre all’infortunio al ginocchio nel frattempo è risultata in dolce attesa per cui stagione finita per lei, Mister Lassouli potrà disporre dell’organico al completo con la speranza che in questa lunga sosta anche Ilenia Furlanetto, alle prese con problemi lombari, possa essersi ripresa completamente e quini una Casalgrande Padana in versione come quella scesa in campo nelle ultime due gare disputate e vinte entrambe in trasferta dalle Reggiane contro Dossobuono e l’Ariosto Ferrara.

In ogni modo faremo il possibile per giocacela fino alla fine per potere anche in questa stagione agonistica, come in quella passata, potere toglierci la soddisfazione di disputare i play off.

Altre partite della 20° giornata, 9° del girone di ritorno :

Flavioni – Brixen ;

Estense – Dossobuono ;

Teramo – Ariosto Ferrara ;

Oderzo – Leonessa Brescia ;

Indeco Conversano – Cassano Magnago ;

Classifica dopo la 19° giornata , 8° di ritorno

Salerno 36, Conversano 36, Cassano Magnago 26, Casalgrande Padana 25, Oderzo 22, Brixen 18, Dossobuono 17, Estense 17, leonessa Brescia 14, Ariosto Ferrara 7, Flavioni 6, Teramo 4

Casalgrande  4 Aprile 2018

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *