A1F: CASALGRANDE PADANA C’è CONVERSANO!!!

Casalgrande Padana – Indeco Conversano

Dopo la sconfitta subita in quei di Civitavecchia Sabato scorso contro il Flavioni ( 29 – 27 ) la Casalgrande Padana dovrà affrontare Sabato 27 Gennaio alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande la prima della classe, l’Indeco Conversano.

Simona Artoni

Vi è l’occasione di potere giocare a mente serena non avendo nulla da perdere con la speranza che proprio contro una delle favorite al successo finale possa uscire un risultato eclatante perché la palla è rotonda ed a tutte può capitare di avere la giornata storta e quindi mai dire mai, cercheremo di giocarcela.

L’Indeco Conversano è 1° in classifica con 26 punti, imbattuta a tutto oggi, ha realizzato 412 reti contro le 296 subite.

La Casalgrande Padana occupa attualmente il 4° posto in classifica con 16 punti appaiata all’Oderzo ed ha realizzato 311 reti contro le 327 subite.

La gara di andata disputata in terra Pugliese ha visto la formazione di casa vincere 32 – 24 con un primo tempo ben disputato dalla squadra Reggiana che solo nella seconda frazione di gioco ha dovuto cedere alla forza dell’avversaria.

Dovranno essere brave e cercare di giocare la partita perfetta per potere contrastare alla pari la corazzata Pugliese, ma le ragazze di Mister Lassouli sono anche capaci di provarci perché davanti al proprio pubblico c’è uno stimolo diverso e quindi si può affrontare qualunque avversaria a viso aperto con l’intenzione di fare la partita e dimostrare che nulla è impossibile nello sport, a volte volere è potere.

Importante sarà scendere in campo con la determinazione e la convinzione che Conversano non è un mostro sacro, è certamente un’ottima formazione che a tutto oggi ha dimostrato di meritare il primato che detiene, ma che la si può affrontare e cercare di mettere in difficoltà, sarà necessaria molta concentrazione e cercando di perdere poche palle in seconda fase per andare a segno senza fretta ma a colpo sicuro mentre la difesa dovrà essere ferrea e coriacea con una particolare attenzione ai contropiedi che per Conversano sono un arma determinante e spesso vincenti.

Altre partite  della 14° giornata 3° del girone di ritorno :

Leonessa Brescia – Brixen ;

Ariosto Ferrara – Dossobuono ;

Oderzo – Flavioni ;

Teramo – Estense ;

Jomi Salerno – Cassano Magnago ;

 Classifica dopo la 13° giornata , 2° d’andata d’ andata

Conversano 26, Salerno 24, Cassano Magnago 19, Oderzo e Casalgrande Padana 16, * Dossobuono 13, Estense 11,*Brixen 9, Leonessa Brescia 8, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 4, Teramo 2 *Dossobuono e Brixen hanno una partita in meno da recuperare il 14/02/2018

Casalgrande 25 Gennaio 2018

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *