A1F: CASALGRANDE PADANA IN CERCA DI 2 PUNTI A BRIXEN

Dopo la disputa della Coppa Italia in terra Pugliese, dove la Casalgrande Padana si è piazzata al 7° posto e vinta dall’Indeco Conversano che ha battuto in finale l’Oderzo, si torna in campo in campionato per i 2 punti e la formazione di Casalgrande dovrà affrontare in trasferta il Brixen nella 4° giornata di ritorno.

Giulia Dallari

Nella gara d’andata disputata al Palakeope la formazione di Mister Lassouli ebbe la meglio nei confronti della squadra Altoatesina in una gara giocata punto a punto con il risultato di 25 – 24.

Sarà certamente una gara difficile, tutta in salita, per la formazione Reggiana che paga i postumi della Coppa Italia con Miriam Raccuglia fuori per infortunio e che dovrà attendere gli esiti di un controllo strumentale al ginocchio operato due anni or sono, con Ilenia Furlanetto a mezzo servizio per i postumi degli scontri subiti a Conversano dove era scesa in campo già in non perfette condizioni fisiche e per finire con Francesca Franco che dovrebbe essere in recupero per l’infortunio subito ad una caviglia nella gara di semifinale di Coppa contro la Leonessa Brescia.

Mister Lassouli dovrà utilizzare al meglio, come fatto nella semifinale e nella finale 7°/ 8° posto di Coppa, le giovani under 19 che certamente contro Brixen formeranno l’ossatura portante della squadra con al centro Giulia Dallari che per il momento sembra quella, tra le veterane, che ha subito meno dell’esperienza in Coppa unitamente a Giombetti e ai portieri Bassi e Savoca.

Brixen attualmente occupa 8° posto in classifica a 10 punti con una partita in meno, in quanto dovrà recuperare la gara contro il Dossobuono il 14 Febbraio, ha all’attivo 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte ed ha realizzato 309 reti contro le 285 subite.

Casalgrande Padana occupa il 5° posto in classifica con 16 punti avendo realizzato 7 vittorie, 2 pareggi e subito 5 sconfitte con all’attivo 328 reti realizzate contro le 361 subite.

Dovranno essere brave ed attente le ragazze di Casalgrande perché l’avversaria di turno di Bressanone specialmente sul suo terreno di gioco ha dato filo da torcere a tutte le avversarie e non per niente anche nella gara d’andata riuscirono a mettere in serie difficoltà le Reggiane che giocavano in casa ma che riuscirono a far proprio l’incontro  in rimonta a suon di sirena con un primo tempo terminato con il parziale di 11 – 11.

Arbitri dell’incontro: Politano – Dalla Mora

 Altre partite  della 15° giornata 4° del girone di ritorno :

Cassano Magnago – Teramo ;

Flavioni – Estense ;

Conversano – Oderzo ;

Ariosto Ferrara – Salerno ;

Dossobuono – Leonessa Brescia ;

Classifica dopo la 14° giornata , 3° di ritorno.

Conversano 28, Salerno 26, Cassano Magnago 19, Oderzo18, Casalgrande Padana 16, *Dossobuono 15,Estense 13,*Brixen 10, Leonessa Brescia 9, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 4, Teramo 2

*Dossobuono e Brixen hanno una partita in meno da recuperare il 14/02/2018

 

Casalgrande 7 Febbraio 2018

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *