A1F: CASALGRANDE VINCE SUL CAMPO DELL’ARIOSTO!

Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana 23 – 25 ( p.t. 10 – 13 )

 Secondo successo consecutivo in trasferta per la Casalgrande Padana che nella 19 giornata, 8° del girone di ritorno, ha battuto l’Ariosto  al Palaboschetto di Ferrara con una gara condotta dall’inizio alla fine e mai messa in discussione.

Buona la prestazione corale della formazione Reggiana che si aggiudica il Derby Emiliano ed incamera 2 punti che consolidano il 4° posto in classifica ad una sola lunghezza dal Cassano Magnago al 3° posto e guadagna un leggero vantaggio sull’Oderzo che segue al 5° posto con 22 punti.

LA PARTITA :

  • Parte bene la formazione di Mister lassouli che al 10’ conduce 2 – 5 per giungere al 20’ sul punteggio di 7 – 8 e chiudere la prima frazione di gioco con il parziale di 10 – 13.
  • Si torna in campo e l’Ariosto non demorde e resta sempre agganciata alle reggiane e si giunge al 40’ sul punteggio di 12 – 15 per giungere al 50’ con Casalgrande Padana che controlla la partita con il punteggio di 17 – 20 con un’ultima reazione delle Ferraresi che però devono cedere alla formazione di Casalgrande che chiude l’incontro con il risultato finale di 23 – 25.

Una buona Giulia Dallari con 7 realizzazioni personali ha gestito da centrale unitamente ad Ilenia Furlanetto il gioco delle Reggiane che come al solito ha dimostrato di essere un arma vincente per la sua coralità infatti come è capitato in queste ultime gare più atlete vanno a segno proprio grazie al gioco d’insieme senza sottovalutare la forza difensiva della squadra che va sempre più rafforzandosi a dimostrazione che ci si aiuta in difesa una con l’altra con unità di scopo.

Con questo risultato la Casalgrande Padana si pone a tutto oggi come la 4° forza del campionato andando al riposo in un momento che forse non ci voleva perché potrebbe rompere il ritmo gara ma per impegni della Nazionale Seniores il campionato resterà fermo per  4 settimane e riprenderà dopo Pasqua con la formazione Reggiana che sarà impegnata al Palakeope di Casalgrande il 7 Aprile quando affronterà la prima della classe, la Jomi Salerno in una partita che si prevede tutta in salita per le Emiliane che potranno scendere sul terreno di gioco senza patemi e senza nulla da perdere giocando la loro partita.

Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Bellbe 3, Dobreva 6, Burgio, Stampi, Tisato 3, Costanzo 3, Grossi, Sandri, Manzoni, Ottani, Manfredin, Soglietti 8. All: Carlos Britos
Casalgrande Padana: Giombetti 4, Kere 3, Piano, Franco 2, Furlanetto 2, Dallari 7, Savoca, Pranzo, Artoni S, Rivi, Bassi, Artoni A. 3, Orlandi 2, Bernaberi 2. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Bazzanella – Stilo

 Altri risultati della 19° giornata 8° del girone di ritorno :

Brixen – Estense 24 – 21 ;

Leonessa Brescia – Flavioni 20 – 27 ;

Dossobuono – Teramo 52 – 23

Cassano Magnago – Oderzo 24 – 22 ;

Jomi Salerno – Indeco Conversano 25 – 17

 

Classifica dopo la 119° giornata , 8° di ritorno

Salerno 36, Conversano 36, Cassano Magnago 26, Casalgrande Padana 25, Oderzo 22, Brixen 18, Dossobuono 17, Estense 17, Leonessa Brescia 14, Ariosto Ferrara 7, Flavioni 6, Teramo 4

Casalgrande  10 Marzo 2018

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *