A1F: CHRISTMAS MATCH, ultima partita dell’anno!

Casalgrande Padana – Oderzo

Le gare della 11° giornata, ultima d’andata, verranno disputate in date diverse tra di loro in quanto erano state calendarizzate tutte per il 16 Dicembre ma a causa di un impegno preso con la Nazionale Seniores Femminile ogni società ha stabilito la data del recupero con la rispettiva avversaria.

Casalgrande Padana ha concordato il recupero dell’11° di andata per l’antivigilia di Natale, Sabato 23 Dicembre alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande, che vedrà di fronte le due formazioni, Casalgrande Padana ed Oderzo, attualmente appaiate al 4° posto in classifica con 12 punti.

Oderzo a tutto oggi ha vinto 6 partite e ne ha perse 4, ha realizzato 266 reti contro le 240 subite

Casalgrande Padana ha vinto 5 partite, ne ha pareggiate 2 e ne ha perse 3, con 233 reti all’attivo contro le 253 subite

Sarà certamente gara vera in quanto ci si gioca il 4° posto in classifica con il rischio che chi perde possa scivolare al 6°/7° posto in caso di vittoria delle immediate inseguitrici, Estense e Dossobuono, che seguono in classifica appaiate a 11 punti.

Gara importante perché oltre ai 2 punti in palio vi è la stesura della classifica al termine del girone d’andata che determina prima di tutto le 8 squadre che parteciperanno alla Coppa Italia dal 2 al 4 Febbraio 2018 a Conversano, a cui Casalgrande Padana ha già la matematica certezza di partecipare, ma determinerà inoltre gli accoppiamenti delle gare di Coppa Italia e quindi se le ragazze di Mister Lassouli non vorranno incontrare subito le corazzate Conversano e/o Salerno dovranno impegnarsi Sabato sera contro l’Oderzo per fare un risultato utile.

Casalgrande Padana dovrà scendere sul terreno del Palakeope per fare la sua partita senza timori affrontando, nell’ultima gara del 2017, l’Oderzo con grinta e determinazione cercando di andare alla conclusione con precisione e difendendo con ordine e contenendo gli attacchi della Duran che attualmente occupa il 3° posto nella classifica marcatrici con 89 reti al suo attivo.

Praticamente le Reggiane dovrebbero ripetere la prestazione messa in campo nel secondo tempo nell’ultima gara disputata contro Teramo dove in quell’occasione, sotto di 7, hanno dimostrato di avere carattere e grinta facendo anche vedere di sapere giocare u’ottima pallamano riuscendo ad un certo punto dell’incontro neutralizzare Palarie che occupa il 1° posto nella classifica marcatrici.

 Altre  partite della 11° ed ultima del girone d’andata:

Leonessa Brescia – Teramo (20/12/17) ; Jomi Salerno – Estense (21/12/17) ;

Dossobuono – Flavioni (21/12/17) ; Brixen – Indeco Conversano (23/12/17) ;

Ariosto Ferrara – Cassano Magnago (06/01/18)

Classifica dopo la 10° d’andata

Conversano 20, Salerno 18, Cassano Magnago 13, Oderzo 12, Casalgrande Padana 12, Estense 11, Dossobuono 11, Brixen 7, Leonessa Brescia 6, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 2, Teramo 2

 

Casalgrande 20 Dicembre 2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *