Agaptour: 35-28 sul Savena. Decima vittoria consecutiva e primato assoluto

E sono così 10 le vittorie consecutive inanellate da Agaptour in questa regular season della serie B maschile. Un ottimo +7 finale in una gara che i felsinei hanno tenuta aperta solo fino al 10mo del primo tempo, per poi andare sotto e non riuscire più a colmare il divario accumulato.

Ancora lunga la lista degli iscritti all’infermeria per i padroni di casa: non disponibili Marco Giubbini, Giacomo Lamberti ed Enrico Aldini, con Alberto Barbieri a referto ma non ancora in “forma gara” ed un convalescente Johnathan Pranzo. Nonostante questo, i ragazzi di Scorziello fanno valere da subito la loro superiorità tecnica, mandando a segno Toro e Lenzotti prima, poi in modo più continuativo capitan Giubbini e Mattia Lamberti.

Salim Scalabrini

Qualche leggerezza difensiva di troppo, viene poi però arginata e doppiata da una fase di attacco devastante, con giocate davvero pregevoli orchestrate dai cambi di posizione tra Lamberti e Giubbini e da un paio di invenzioni di Scalabrini che sfrutta la propria rapidità per lasciare due volte sul posto il proprio marcatore ed andare in rete.

Cresce ancora questa Agaptour, dal punto di vista del gioco e degli schemi, pur non avendo una velocità straordinaria: è una squadra lucida, cinica in attacco e che , nonostante l’ampio primato in classifica non mostra cali di concentrazione dovuti alla presunzione e che, una partita alla volta, persegue l’obiettivo di riportare il settore maschile di Casalgrande nella pallamano che conta a livello nazionale. Nella parte finale del secondo tempo spazio anche per i più giovani, Prandi in porta e l’absolute beginner Matteo Sigona, classe 2003: suo il perfetto assist per la rete di Oliva ed una rete personale che speriamo sia di buon auspicio per il futuro.

Daniele Scorziello
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *