Ali Mestrino – Casalgrande Padana

KERE GEORGETTE
KERE GEORGETTE

Procede a fasi alterne il cammino della Casalgrande Padana nel massimo campionato Nazionale di serie A femminile di pallamano dove la formazione di mister Lassouli alterna prestazioni di buon livello a prestazioni opache ed incolore come quella messa in campo Sabato scorso a Villafranca contro il Dossobuono, occasione in cui la paura di vincere ha influito negativamente sul risultato contro una formazione nettamente alla portata di mano delle atlete Reggiane.

Bisogna dare un colpo di spugna a quanto accaduto, ripartire e guardare avanti per cercare con impegno e forza di volontà, mettendoci più cuore e credendo nei propri mezzi, per risalire la classifica.

Sabato prossimo, 19 Novembre 2016 alle ore 18,00, saremo di scena a Lissaro contro l’Ali Mestrino, formazione che in passato ed in varie occasioni ci ha dato filo da torcere sia in casa che in trasferta con vittorie reciproche ma spesso ad appannaggio delle Venete.

L’Ali Mestrino occupa attualmente il 13° posto in classifica con 3 punti, ha realizzato 157 reti contro le 211 subite ed è reduce dalla sconfitta esterna subita sabato scorso dal Cassano Magnago, 35 – 21.

Casalgrande Padana al 10° posto in classifica con 8 punti, 153 reti all’attivo contro le 176 subite, reduce dalla brutta prestazione di Sabato scorso quando ha perso 26 – 23 contro Dossobuono,  dovrà stare molto attenta a non sottovalutare l’avversaria che in casa sua ha messo in difficoltà tante formazioni e le ragazze di Mister Lassouli dovranno scendere in campo con molta concentrazione e con la testa sulle spalle convinte di fare la partita perché a questo punto serve tassativamente una vittoria se si vuole mantenere il contatto con la medio alta classifica.

Bassi e compagne sono ad un bivio importante del campionato, anche se ancora lungo e pieno d’insidie, in quanto con una vittoria Sabato a Mestrino si ci manterrebbe, per il momento, in una posizione di sicurezza in merito alla zona retrocessione, ma in caso di sconfitta le cose si complicherebbero al punto tale da costringere in seguito la Casalgrande Padana a fare risultati utili contro avversarie di una certa calibratura.

Si deve andare ad affrontare il Mestrino con serenità d’animo consci che la nostra avversaria di turno è alla nostra portata affrontandola con determinazione e grinta come in varie occasioni siamo riusciti a mettere in campo ponendo molta attenzione al loro gioco veloce ed al loro contropiede che in certe occasioni è pericolosissimo ed una loro arma vincente.

Arbitri i Sig.ri : Alperan e Scevola

Dopo questa 8° d’andata il campionato effettuerà un fermo di tre settimane,  in quanto la Nazionale Italiana femminile sarà impegnata a Siracusa per la partecipazione al Torneo di qualificazione ai campionati Mondiali 2017 con la nostra Kere Georgette convocata per tale impegno e Casalgrande Padana rientrerà  in campo in campionato Sabato 10 Dicembre alle ore 18,30 contro il Nuoro al Palakeope di Casalgrande.

Altre partite della 8° d’andata di Sabato 19 Novembre :

Indeco Conversano – Messana  ; Flavioni – Estense ; Brixen – Teramo ; Ariosto Ferrara – Cassano Magnago

Nuoro – Dossobuono ; Leonessa Brescia – Jomi Salerno

 

Classifica dopo la 7° d’andata

Indeco Conversano, Jomi Salerno 21, Estense 18, Cassano Magnago, Teramo, Leonessa Brescia, Ariosto Ferrara 12, Messana 10, Brixen 9, Casalgrande Padana 8, Dossobuono 6, Flavioni, Ali Mestrino 3, Nuoro 0

 

Casalgrande 17 Novembre  2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *