Alì Mestrino – Casalgrande Padana

Sabato sera nella palestra di Lissaro, Mestrino ( PD ), la Casalgrande Padana disputerà l’ultima gara del girone d’andata del campionato con cui terminare la prima fase regolare che sancirà le quattro squadre che parteciperanno ai Play off e le quattro partecipanti ai Play out retrocessione con anche la griglia degli incontri stabilita dalla posizione in classifica finale delle singole squadre.

Dopo il successo casalingo di Sabato scorso contro Teramo ( 23 – 22 )  la formazione di Mister Montanari dovrà andare in terra Padovana per cercare di fare la partita per incamerare i 3 punti che le consentirebbero, molto probabilmente, di non essere il fanalino di coda della classifica finale.

Attualmente Teramo, Casalgrande Padana e Sassari sono appaiate a 12 punti all’ultimo posto in classifica con Cassano Magnago che precede a 15 punti in 5° posizione, con Sassari che dovrà affrontare in casa il Cassano Magnago e Teramo che affronterà in casa il Palermo e vincere per la formazione di Casalgrande a Mestrino vorrebbe dire affrontare i Play Out con una posizione certamente migliore.

Anche la nostra prossima avversaria, il Mestrino, ha uno scopo importante nella partita di Sabato in quanto occupa attualmente la 4° posizione in classifica con 16 punti, posizione che le permetterebbe di partecipare ai Play Off con Cassano Magnago che insegue al 5° posto ad una sola lunghezza di distacco.

Sarà dura ma le ragazze di Mister Montanari hanno dimostrato di avere carattere, cuore e determinazione e forti del risultato dell’andata quando Casalgrande Padana il 7 Dicembre 2013 al Palakeope ebbe la meglio sul Mestrino con il risultato di 33 – 32 dovranno e potranno scendere in campo scienza timori reverenziali sapendo che la formazione guidata da Mister Menin è alla loro portata.

Certamente peserà ancora l’assenza di Elvira Klimek ma abbiamo visto sia contro Cassano Magnago e sia contro Teramo che nonostante tale assenza i risultati sono stati positivi per le Reggiane che hanno saputo trovare in Marcela Popescu il punto di riferimento e la trascinatrice della squadra e sono riuscite a mettere in campo determinazione e grinta ed una difesa coriacea.

Vorremmo chiudere la fase regolare con un successo per presentarci ai Play Out con uno spirito combattivo ed in posizione migliore per cercare di riuscire a mantenere la categoria a Casalgrande.

Arbitri della gara i Sig.ri: Limido e Donnini

Classifica: Conversano e Salerno 36 punti; Palermo 17; Mestrino 16; Cassano Magnago 15; Teramo, Casalgrande Padana e Sinergia Sassari 12.

Altre partite dell’ultima giornata della stagione regolare: Teramo-Palermo (sabato 22/02), Salerno-Conversano (sabato 22/02) e Sinergia Sassari-Cassano Magnago (domenica 23/02)

Final Eight di Coppa Italia serie A1 femminile 2013/14

La Coppa Italia di serie A1 femminile 2013/14 si disputerà al Palakeope di Casalgrande Venerdì 28 Febbraio e Sabato 1 Marzo con orari di gioco 14 – 16 – 18 – 20 e con le finali Domenica 2 Marzo con orari di gioco 9 – 11 – 13 – 15; gli abbinamenti dei quarti di finale verranno stabiliti dalla posizione in classifica delle singole squadre in al termine della fase regolare del campionato che si concluderà Domenica 23 Febbraio, 4° contro 5° ; 3° contro 6° ; 2° contro 7° ; 1° contro 8° .

 

Casalgrande 20 Febbraio 2014                                                                                                    C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *