Amatori Conversano – Casalgrande Padana 39 – 23 ( primo tempo 24 – 10 )

Andare a conversano per vincere non era nelle previsioni di Casalgrande Padana che oltre che alla differenza di forza ha dovuto pagare l’infortunio occorso ad Elwira Klimek dopo dieci minuti dall’inizio della gara ed alle non perfette condizioni fisiche di Giulia Fornari e Simona Neroni.

Partita come da copione nei primi 10 minuti, poi sul risultato di 5 – 3 con l’uscita di Klimec è diventata una disfatta con il Conversano che l’ha fatta da padrone giungendo al termine del primo tempo con il risultato di 24 – 10. Nel secondo tempo le ragazze di Mister Montanari si sono impegnate a tal punto che la seconda frazione di gioco ha visto la Formazione di casa, già sazia, realizzare 15 reti contro le 13 di Casalgrande Padana che è uscita a testa alta dal terreno di gioco.

Buone le prestazioni di Ilenia Furlanetto e di Marcella Popescu, tra le Reggiane, che però nulla hanno potuto contro lo strapotere della la prima della classe che ha consolidato il primato in classifica alla pari con Salerno vincitore contro Cassano Magnago che sarà la prossima avversaria di Casalgrande Padana.

Con i risultati della 2° di ritorno con Teramo che ha battuto Mestrino e Palermo che ha superato in trasferta il Sassari la classifica si è accorciata con Casalgrande Padana che si trova all’ultimo posto in classifica solitaria con 6 punti.

Amatori Conversano: Babbo 1, Caccioppoli 1, Mastroscianni, Barani 2, Chiarappa 3, Fanelli 2, Ganga 5, Lapresentazione, Lopriore 3, Oliveri 5, Piffer (P), Rotondo 6, Roscino 2, Duran 9. All.: Suada Sejmenovic.

Casalgrande Padana: Popescu 6, Klimek 2, Furlanetto 5, Bertolini 1, Neroni 3, Kere, Giombetti 1, Bassi (P), Musio T., Bernabei 2, Fornari 3. All.: Luca Montanari.
Arbitri: Cardone e Cardone.

Altri risultati della nona giornata: Sinergia Sassari-Altavilla Scinà Palermo 27-28, Alì Mestrino-Artrò Globo Allianz Teramo 22-23, Jomi Salerno-Cassano Magnago è il posticipo di oggi pomeriggio (ore 16).

Classifica di pallamano serie A1 femminile: Conversano 24 punti; Salerno 21; Palermo 14; Cassano Magnago 12; Mestrino 10; Teramo e Sinergia Sassari 9; Casalgrande Padana 6 (Salerno e Cassano una partita in meno).

Prossimo turno (sabato 25 gennaio): Casalgrande Padana-Cassano Magnago, Mestrino-Salerno, Palermo-Conversano e Teramo-Sinergia Sassari.

Casalgrande 20 Gennaio 2014

c.t.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *