Ambra – Nuova Era

Ultima fatica del 2013 per Nuova Era che Sabato 21 Dicembre alle ore 18,00 sarà di scena al palasport di Prato contro l’Ambra di Poggio a Caiano nella gara valida come la 4° del girone di ritorno del campionato di serie A.

La formazione Toscana, reduce dal brillante successo di Sabato scorso in trasferta contro il Farmigea ( 25 – 35 risultato finale ) occupa attualmente il 2° posto in classifica con 27 punti con 9 vittorie e 2 sconfitte avendo all’attivo 378 reti contro le 319 subite.

Nuova Era occupa attualmente il 7° posto in classifica con 9 punti, 319 reti realizzate contro le 350 subite.

Nella gara d’andata disputata a Casalgrande il 12 Ottobre 2013 la squadra Toscana ebbe la meglio sulla formazione di Galluccio, risultato finale 30 – 35 ( primo tempo 14 – 18 ), in una partita in cui Nuova Era usci dal terreno di gioco a testa alta con Mattia Lamberti miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti al suo attivo con i Reggiani che hanno reso la vita molto difficile ai blasonati ospiti in variati frangenti dell’incontro arrivando in un paio di occasioni addirittura a – 1 rispetto ai Toscani.

Si dovrà andare a Prato per cercare di vendere cara la pelle senza timori reverenziali nell’affrontare la seconda forza del campionato che a tutto oggi ha perso 2 sole partite entrambe in trasferta rispettivamente contro Teramo, 37 – 32 e contro Carpi 28 – 27.

Non ci aspettiamo di andare a Prato per battere l’Ambra sul suo terreno di gioco ma nella pallamano può succedere di tutto e basterebbe trovare la serata storta della squadra Toscana e la serata felice di Nuova Era per tornare a casa con 3 punti e non sarebbe la prima volta che la formazione Reggiana incamera 3 punti contro l’Ambra è già accaduto lo scorso anno al Palakeope di Casalgrande.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Romana e Romana

Con questa partita il campionato si ferma per le festività Natalizie e Nuova Era ritornerà in campo Sabato 18 Gennaio 2014 alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande per affrontare il Carpi in un derby tutto Emiliano, un modo come un altro per riportare Baschieri a giocare al Palakeope.

Altre partite: Teramo – Farmigea ; Ancona – Bologna ; Ferrara – Carpi ; riposa Romagna

Classifica: Carpi 30, Ambra 27, Teramo 24, Romagna 19, Ferrara 17, Ancona 10, Nuova Era 9, Bologna 6, Farmigea 2

 

Casalgrande 19 Dicembre 2013

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *