Bologna – Nuova Era

Dopo il successo di Sabato scorso, il 5° consecutivo,la Nuova Era si prepara ad affrontare la squadra del Capoluogo Emiliano/Romagnolo per cercare di mantenere l’attuale imbattibilità.

Sarà un altro derby che vede di fronte due squadre che hanno come unico obbiettivo la salvezza per rimanere in massima serie anche per la prossima stagione agonistica e cercare di ben figurare.

Bologna, reduce dalla vittoria in trasferta contro il Cingoli, 25 – 35, occupa l’8° posto in classifica con 6 punti, due vittorie e 6 sconfitte, ha realizzato 231 reti contro le 249 subite.

Nuova Era, reduce dalla vittoria casalinga contro il Romagna, 31 – 25, occupa il 4° posto in classifica con 15 punti, 5 vittorie e 3 sconfitte, ha realizzato 211 reti contro le 212 subite.

Sarà la partita che entrambe le contendenti vorranno vincere, colorata dal fattore derby e di conseguenza i ragazzi di Mister Spallanzani dovranno scendere sul terreno di gioco di San Lazzaro di Savena non sottovalutando l’avversaria e non lasciandosi incantare dall’attuale classifica della squadra Bolognese che sul suo terreno di gioco è compagine rognosa con un gioco molto veloce che ha dato filo da torcere a tante avversarie.

Certamente Bologna, squadra più blasonata della compagine Reggiana e con una maggiore esperienza in massima serie, cercherà di impostare la gara a suo modo imprimendo velocità al gioco per colpire in contropiede e di conseguenza Ruozzi e compagni dovranno essere molto attenti a non perdere troppe palle al centro del campo e/o in attacco andare a colpo sicuro perche i Felsinei potrebbero essere molto pericolosi nelle ripartenze.

Si dovrà cercare di ripetere la gara disputata contro il Romagna dove Nuova Era è scesa in campo concentrata e motivata ed ha dimostrato di giocare una buona pallamano, intensa e concreta con una buona difesa ed un ottimo attacco con Lamberti, Ruozzi, Morelli, Scorziello e Corradini tutti a segno con un certo numero di realizzazioni personali con anche alcuni dei giovani in evidenza e non ultimo con un Alessandro Baschieri in porta che ultimamente ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari.

La partita contro Bologna di Sabato sera sarà l’ultima gara del girone d’andata che precede l’ultima del 2012 che si disputerà Sabato 15 Dicembre e che vedrà Nuova Era impegnata sul campo del Carpi, un altro derby, forse il più sentito dei tanti in calendario.

 

Arbitri della gara i Sig.ri : Romanello e Zappaterreno

 

Le altre partite della 9° ed ultima d’andata :

Carpi – Cingoli ; Romagna – Castenaso ; Ancona – Ambra ; Sassari – Farmigea

 

Classifica alla 8° d’andata:

Ambra 20, Carpi 19, Ancona 18, Nuova Era e Sassari 15, Romagna 12, Farmigea 9, Bologna 6

Cingoli e Castenaso 3

 

Casalgrande 5 Dicembre 2012

 

c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *