CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE

poggibonsi

SCUOLA PALLAMANO MODENA – SPALLANZANI “B” 19-21

Domenica 8/11/2015 si è svolta la prima partita di campionato per là squadra “B” Under 14 dello Spallanzani Casalgrande.

Incontro svolto al Palamolza di Modena contro la formazione di casa che darà filo da torcere a tante tante formazioni da qui alla fine del campionato.

La parola a Mr Fiumicelli:

“Squadra casalgrandese che inizia la contesa molto contratta e non riesce a far valere il suo gioco in velocità e che non trova le collaborazioni giuste in difesa, portano i modenesi a condurre fino al ventesimo del primo tempo quando Aldini e compagni riescono a trovare là via del gol più facilmente con tagli dall’ala per contrastare là difesa molto alta sui terzini ospiti.

Modenesi che non mollano e trovano la via del pareggio all’ ultimo secondo.

Altra partita nel secondo tempo dove si invertono i ruoli e i casalgrandesi piazzano un 1-6 nei primi 10 minuti fatti di grande intensità difensiva e seconde fasi ben organizzate.

La partita rimane gradevole e intensa e con una buona Pallamano giocata da entrambe le formazioni fino a metà del secondo tempo dove nessuna delle due squadre si macchia con falli da esclusione temporanea.

Improvvisamente cambia il metro arbitrale [ricordo al signor Paone che l arbitro con fanciulli di 13 anni potrebbe anche avere una condotta di gara educativa, cosa che noi tecnici facciamo in primis durante tutta là settimana] e nel giro di 11 minuti commina ben 6 esclusioni……

Là partita non è stata cattiva, il pubblico ha sostenuto sportivamente i propri beniamini e tutto è filato via liscio fino a quando il direttore di gara ha messo un [bel] po’ di pepe ad una contesa che non ne aveva bisogno.

I modenesi si sono avvicinati ai cugini casalgrandesi senza però riuscire a raggiungerli e terminare là gara sul 19-21.

Buone le prove del portiere ospite [una certezza ormai] ,tutti i gli esterni che si sono ruotati durante il match e per il pivot ospite che hanno lottato come leoni.

Bravi a tutti, anche ai giocatori di casa che sono cresciuti tanto grazie al lavoro del suo bravo allenatore De Andrea.

Prossima partita mercoledì in quel di carpi nella tana del lupo Venturi.”

SPALLANZANI A - U14M

RAVARINO – SPALLANZANI “A” 20-19

Domenica 8/11/2015 in quei di Ravarino si è svolta la seconda partita di campionato per l’U14 A (quella dei 2003/2004) contro l’ormai ex Decima del bravo mister Simone Ferraresi.

La parola a Mr. Montanari:

“Primo tempo al quanto contratto da parte della formazione ospite, che è rimasta attaccata alla partita fino a 10 minuti dalla fine del primo tempo quando i padroni di casa hanno fatto l’allungo, a mio avviso decisivo chiudendo la prima frazione sul 14 a 10.

Poca lucidità al tiro con numerosi tiri puliti dai 6 metri sbagliati e conseguenti contropiedi della formazione di casa che è scappata sul +4.

Secondo tempo completamente diverso da parte del Casalgrande: il portiere Lanzi suona la carica per i suoi parando il primo rigore del secondo tempo che avrebbe portato a un bruttissimo +5 per il Ravarino , e consentendo, con altre parate alla completa rimonta della squadra ospite, 14 pari dopo 5 minuti del secondo tempo e più 1 (16 a 15) dopo 10 minuti.

Poi da lì continuo equilibrio sempre pari o più uno per una delle due squadre; equilibrio che si è protratto fino alla fine del match dove, per la seconda volta di fila dopo la partita contro il Ferrara di due settimane fa, il Casalgrande ha avuto la palla per pareggiare a 40 secondi dalla fine ma non è riuscita ad insaccare.

La squadra ha avuto un buon secondo tempo ed una buona reazione a dimostrazione del fatto che non molliamo mai, non dobbiamo abbatterci basta solo maggiore lucidità in partita che arriverà nel momento in cui ci concentreremo di più in allenamento,  siamo li tutte le volte ma ci manca sempre quel qualcosa in più e solo noi siamo in grado di darlo, quindi so ragas dai c’andom!”

 

 

Elena Trinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *