Carpi – Nuova Era

Sono trascorsi 45 giorni dall’ultima gara disputata da Nuova Era, in quanto il campionato è stato fermo per le festività Natalizie ed anche per impegni della Nazionale Italiana e siamo rimasti con la squadra guidata da Paolo Spallanzani vittoriosa nell’ultima gara del 2011 ed ultima del girone d’andata contro Oderzo con il risultato di 30 – 32 a favore dei Reggiani.

Tornare in campo dopo una sosta tanto prolungata comporta il rischio di dovere ritrovare il ritmo partita perché pur che gli atleti si sino allenati ed abbiano disputato alcune gare amichevoli il ritmo gara con i 3 punti in palio è tutt’altra cosa; unica consolazione che quasi tutte le nostre avversarie sono nella medesima condizione e quindi si riparte con una base di ripartenza comune.

 Nuova Era dovrà affrontare in questo suo primo impegno ufficiale del 2012, prima di ritorno, il Carpi in un derby che sulla carta è molto interessante. La compagine Reggiana nella 1° d’andata a Casalgrande fece lo sgambetto alla squadra Modenese, allora ritenuta una corazzata con ambizioni di classifica, battendola 32 – 29 in una gara avvincente condotta dai Reggiani dall’inizio alla fine con Morelli, Ruozzi, Corradini, Mammi e Braglia nelle vesti di mattatori con la saracinesca Baschieri in porta.

 La nostra avversaria di turno, il Carpi, ha chiuso il girone d’andata al 4° posto, 18 punti,  precedendo in classifica proprio la Nuova Era che la segue con 15 punti al 5° posto, la squadra Modenese ha vinto 6 gare perdendone 3 con 277 reti realizzate contro le 231 subite mentre la squadra di mister Spallanzani ha vinto 5 partite, perse 4, con 233 reti all’attivo contro le 230 subite.

 “ Sarà certamente una trasferta molto dura – ha affermato mister Spallanzani “ andremo a Carpi per cercare di fare bella figura contro i nostri avversari Modenesi, convinti di avere le nostre possibilità di successo del resto li abbiamo già battuti nella gara d’andata ed anche se durante la sosta loro si sono rinforzati, ci riproveremo anche Sabato prossimo importante è crederci, provarci ed uscire a testa alta dal loro campo di gioco.

 La compagine targata Nuova Era, salvo forfait dell’ultima ora, dovrebbe affrontare la trasferta in terra Modenese in quei di Carpi con tutto il suo organico al completo

 Arbitri dell’incontro i Sig.ri Colasante e Felice

 Classifica al termine del girone d’andata: Cassano Magnago 24, Merano 20, Ferrara 19, Carpi 18,

Nuova Era 15, Mestrino 12, Parma 11, Sassari 9, Oderzo 6, Leno 1

 

 

Casalgrande 01.02.2012 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *