Casalgrande Padana – Mezzocorona 21 – 28 ( 11 – 14 )

Si era detto che Casalgrande Padana sarebbe andata a Mezzocorona per affrontare la squadra locale nella 5° partita di andata del campionato Nazionale di serie A2 femminile per sfatare il digiuno da trasferta e così è stato, le ragazze guidate da Luca Montanari, pur non disputando una prova impeccabile, tornano dal Trentino con una vittorie ed i 3 punti in tasca che incrementano la classifica piazzando la compagine Reggiana al 6° posto.

Più che sufficiente la prova delle ragazze targate Casalgrande Padana che hanno affrontato con le giuste motivazioni una squadra, il Mezzocorona, che sul suo terreno di gioco ha sempre dato filo da torcere a tante compagini, sul campo dove Casalgrande Padana, in tanti anni di scontri, ha vinto solamente due volte nel 2004 e nel 2005, anno della promozione in serie A1 quando proprio a Mezzocorona nell’ultima giornata del campionato Casalgrande Padana vinse contro la squadra Trentina, sorpassandola in classifica, conquistando il pass per i play off promozione che furono poi vinti dalla squadra Reggiana che fu promossa in massima serie.

La partita

– Parte bene Casalgrande Padana ed al10’conduce 3 – 5 ma subisce il ritorno delle ragazze Trentine che non demordono e approfittando dell’uscita dal terreno di gioco della Di Fazzio, per un breve periodo per riprendersi da un leggero infortunio, cercano di rimanere in partita sostenute dal numeroso e caloroso pubblico ed al20’ottengono il pareggio e riescono a sopravanzare le Reggiane 9 – 8 al22’. Casalgrande Padana non accetta di dovere rincorrere e con il rientro in campo della Di Fazzio ottiene la parità 10 – 10 e poco dopo si porta in vantaggio chiudendo la prima frazioni con il risultato 11 – 14 che premia il gioco imposto negli ultimi minuti da capitan Guiducci e compagne.

– Si torna in campo con Casalgrande Padana che contiene la reazione del Mezzocorona ed al40’il risultato è di 15 –20 afavore della compagine allenata da Luca Montanari che è riuscito a fare scendere sul terreno di gioco, a rotazione, tutte le atlete convocate a sua disposizione.

Negli ultimo 20 minuti del secondo tempo le cose non cambiano ed al50’Casalgrande Padana conduce 17 – 24 e chiude la tenzone con il risultato finale di 21 –28 insuo favore vendicando in questo modo la sconfitta subita lo scorso anno sul terreno di gioco del Mezzocorona in una gara rocambolesca che vide la squadra Reggiana condurre per quasi tutti i 60 minuti di gioco, raggiunta nel finale di gara, con Giorgia Di Fazzio che falli a pochi secondi dal termine il rigore che avrebbe consentito di aggiudicarsi l’incontro che fu vinto ai rigiri dalla squadra Trentina.

 A parte alcune sbavature e distrazioni, specialmente nel primo tempo, Casalgrande Padana ha disputato una prova più che soddisfacente, una vittoria meritata, buona la prestazione corale d’insieme della squadra con in evidenza Stella Cazzuoli , Stefania Guiducci, Katia Ciamaroni, e Elisa Manzini in porta alternatasi ad Andrea Putaru oltre a Giorgia Di Fazzio che con le sue 12 reti si porta ai vertici della classifica cannonieri del campionato, da segnalare il buon debutto in prima squadra della giovanissima Alessia Donelli.

Ora si deve pensare al prossimo impegno, Sabato 12 Novembre al Palakeope di Casalgrande quando alle ore 18,30 Casalgrande Padana affronterà il Bressanone che, nonostante l’ultima posizione in classifica a 0 punti, ha dimostrato sino ad oggi di dare filo da torcere a tutte le squadre che l’hanno affrontata.

Casalgrande Padana : Manzini, Di Fazzio 12, Cazzuoli C, Cazzuoli S 6, Ciamaroni, Bertolini, Musio 1, Neroni, Guiducci 3, Giombetti, Bernabei, Donelli, Fornari 6 Pataru, ALL. Montanari

Mezzocorona : Pederzoli, Jannaccone 6, Italiano, Commassar, Pedron, Tomasini 6, Agostini1, Tava, Siocchetti, Maltani, Lucchin, Betta 3, Veronesi 3, Schonsberg 2, All. Tarter

 Buona la direzione arbitrale dei Sig.ri Moro e Russo        

 

Casalgrande 07 Novembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *