Casalgrande Padana – Taufers 33 – 19 ( 18 – 10 )

La Casalgrande Padana, alla seconda giornata di campionato tra le mura amiche del Palakeope, gioca, vince e convince battendo il Taufers 33 – 19 di fronte ad un numeroso pubblico che ha sostenuto per tutta la gara la squadra di casa che è riuscita a ringraziare i presenti con un’ottima prestazione corale conclusasi con una bella vittoria.

 Già dalle prime battute di gioco si ha avuto la netta sensazione che le ragazze guidate daLuca Montanarifossero scese in campo concentrate, convinte e decise di fare una buona prestazione per cancellare la prova incolore di Sabato scorso a Gallarate e così è stato.

 Abbiamo visto un buon gioco corale di squadra ed azioni di buona levatura con tante atlete che sono andate a rete, Fornari 7,Cazzuoli C.6, Bertolini 3, Guiducci 2, Cazzuoli S. 2 e Di Fazzio 11, di cui 7 rigori realizzati su 7 ed una buona fase difensiva con molta attenzione al contropiede avversario tenuto conto che il Taufers è squadra veloce che cerca spesso di colpire in velocità nelle ripartenze.

Taufers che sabato scorso aveva perso di 5 contro il Casano Magnago, è una squadra composta da un organico di atlete giovanissime che certamente in futuro farà parlare di se ma che ha dimostrato di avere limiti di tenuta ed è riuscita a contrastarela Casalgrande Padanafino al15’del primo tempo dopo di che Fornari e compagne hanno saputo chiudere la partita anzitempo e tenere il risultato in pugno con un certo margine di sicurezza che ha consentito aLuca Montanaridi fare ruotare sul terreno di gioco tutte le atlete convocate a sua disposizione.

La partita:

Parte forte Casalgrande Padana ed al4’conduce 2 – 0, al10’con 2 reti di Cazzuoli e due reti di Fornari il risultato è di 6 –1 afavore delle Reggiane. Una reazione della squadra Altoatesina riesce a ridurre il distacco ed al15’il risultato è di 8 –5 infavore della squadra di casa che da quel momento accelera il gioco e comincia a distanziare il Taufers di 6 reti portando il risultato al termine del primo tempo a + 8, 18 –10 infavore di Casalgrande Padana.

Si torna in campo e nei primi 5 minuti del secondo tempo il Taufers non riesce a reagire, anzi è Casalgrande Padana che attacca con determinazione con la volontà di chiudere la partita e porta il risultato al35’22 –11. Aquesto punto della garaLuca Montanaricomincia a ruotare sul terreno di gioco tutte le sue giocatrici a disposizione ma la sostanza del gioco non cambia, al40’il risultato è di 25 –13 infavore delle Reggiane che al50’conducono 31 – 16 con il tabellone luminoso che al  suono della sirena finale indica 33 – 19, con Casalgrande Padana che incamera i 3 punti.

 Siamo soddisfatti del risultato ma molto di più della prestazione e del comportamento in campo delle nostre atlete – dice Trinelli – hanno dimostrato un buon affiatamento ed un gioco di squadra interessante ma la cosa che più mi rende felice è il vedere tante giocatrici che sono andate a segno e che in certe occasioni si sono prese la responsabilità di andare al tiro. Un plauso a tutte. Abbiamo un bell’organico di ragazze che se riusciranno a capire che si va a referto in 14 che si gioca 7 e che se tutte 14 quando sono in campo ci mettono del loro alla fine si ottengono buone cose, a volte è importante provarci, se poi si sbaglia nessuno ti processa, almeno ci hai provato.

 Casalgrande Padana :

Pataru (p), Razzoli (p), Di Fazzio 11,Cazzuoli C.6, Ciamaroni 1, Musio, Cazzuoli S. 2, Borghi, Bertolini 3, Neroni, Guiducci 2, Giombetti 1, Bernabei, Fornari 7, All. Montanari

Taufers : Rier V, Eder3, Mittermair, Stocker, Rier L. 3, Santi 2, Zingerle, Rier A 2, Innerbichle, Oberjakober 3, Ausserhoffer 1, Niederbacher, Niederkofler 2, Abfalterer 3, all. Stimac.

Arbitri : Maurizzi e Gentile

Casalgrande 10. 10. 2011

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *