Casalgrande Padana 2014/15

Comunichiamo che il consiglio direttivo della società di pallamano di Casalgrande riunitosi in settimana ha deliberato che la squadra femminile Casalgrande Padana che nella passata stagione agonistica, essendosi classificata al 5° posto nel campionato di serie A, aveva conquistato la partecipazione alla “ Challenge Cup “, non verrà iscritta a detta manifestazione.

Troppi i rischi di dovere affrontare trasferte onerose e/o difficoltose di una coppa Europea ed inoltre con la nuova formula del campionato ipotizzato a 12 squadre, rispetto allo scorso anno si prevedono trasferte aggiuntive ( es. Catania, Nuoro e Messina ) e quindi i costi di trasferta del nuovo campionato incideranno molto di più rispetto al passato sul bilancio societario.

____________________________________

 

Comunichiamo inoltre che Casalgrande Padana sarà di nuovo lo sponsor della squadra femminile in serie A nella prossima stagione agonistica 2014/15.

Per il 22° anno consecutivo la formazione femminile di pallamano dello Spallanzani porterà il logo della nota azienda ceramica di Casalgrande in giro per l’Italia.

_____________________________________

Comincia a prendere forma la formazione che nella prossima stagione agonistica è stata iscritta al campionato di serie A, prima divisione Nazionale femminile.

 

Lorena Bassi. “Anche per il prossimo campionato sarà lei a difendere la porta di Casalgrande Padana e cercherà ancora, come per la stagione appena conclusa, di dimostrare di essere ancora oggi uno dei migliori portieri femminili Italiani. Lorena è stata una pedina importante” – dice Trinelli – “per la conquista della salvezza della squadra nella passata stagione e speriamo che anche per la prossima possa dimostrarsi una saracinesca come contro Sassari nelle due gare dei Play out ed in tante altre occasioni.

Inoltre Lorena continuerà ad allenare, unitamente a Giorgia Di Fazzio, le squadre under 14 ed under 16 femminili come ha fatto quest’anno, conquistando addirittura l’accesso alla finale Nazionale che si svolgerà a Misano Adriatico dal 1 al 6 Luglio 2014.”

Bassi Lorena
Bassi Lorena

Ilenia Furlanetto “Sarà dei nostri anche nel prossimo campionato” – comunica Trinelli – “avevamo concordato il proseguo della sua permanenza a Casalgrande già al termine della stagione appena conclusa con l’impegno reciproco di rendere noto la sua riconferma solamente dopo avere definito la nuova guida tecnica della squadra. Anche Ilena si è dimostrata un’atleta importante nell’organico della formazione Reggiana, sempre sicura dal tiro dai 7 metri, con 96 reti all’attivo e determinante in varie occasioni ha legato molto con le atlete del posto e ha saputo conquistare la fiducia della dirigenza con il suo comportamento in campo e fuori dal campo. Siamo contenti che Ilenia abbia deciso di restare un altro anno a Casalgrande a conferma che a Casalgrande chi normalmente arriva difficilmente parte.

Già quest’anno Ilenia ci ha dato una mano con il settore giovanile ed abbiamo ipotizzato, con il suo consenso, che il prossimo anno potrebbe essere alla guida di una formazione giovanile under 12 femminile e coadiuvare Fabrizio Fiumicelli nella pallamano nelle scuole elementari.”

Furlanetto Ilenia
Furlanetto Ilenia

 

In settimana dovremo definire la  posizione delle altre atlete per la prossima stagione per poi formulare l’organico completo a disposizione di Peppe Miceli.

 

Casalgrande 13 Giugno 2014

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *