Casalgrande Padana 2014/2015

Dopo gli accordi con il capitano Loreana Bassi ed Ilenia Furlanetto arrivano anche le conferme di Elwira Swiszcz ( per tutti Klimek ) e di Marcela Popescu.

Elwira Swiszcz: la forte mancina Polacca naturalizzata Italiana sarà per il secondo anno consecutivo in forza alla Casalgrande Padana. Nella trascorsa stagione agonistica Elwira ha  realizzato 50 reti, tenendo in considerazione che a seguito dell’infortunio subito a Conversano è rimasta fuori per circa due mesi, rientrata in Coppa Italia ha dato un contributo importante al mantenimento della categoria e specialmente dal punto di vista difensivo si è dimostrata un muro invalicabile specialmente nelle due gare dei Play out contro Sassari.

Klimek Elvira
Klimek Elvira

Marcela Popescu: di origine Rumena, naturalizzata Italiana, Marcela è stata la miglior realizzatrice della squadra nella passata stagione con 98 reti al suo attivo, veloce, determinata e coriacea in difesa si è dimostrata un arma determinante per la Casalgrande Padana e la sua riconferma è un punto importante perché si e rivelata la vera trascinatrice della squadra che ha saputo nei momenti difficili stimolare le compagne di cui gode della massima fiducia.

Popescu Marcela
Popescu Marcela

“Siamo soddisfatti – afferma Trinelli – di essere riusciti in poco tempo a definire con Bassi, Furlanetto, Swiszcz e Popescu e a dare alla formazione la stessa ossatura portante della passata stagione. Era quanto ci eravamo prefissati di riuscire a disputare il prossimo campionato con lo stesso organico della passata stagione convinti che conoscendosi già le varie individualità potranno fondersi e dare luogo ad un gioco più armonioso e determinato con schemi già in parte consolidati. Ora dovremo parlare con le atlete di casa, Fornari, Giombetti, Dallari, Bertolini, Neroni, Bernabei, Musio, Daviddi e Putaru ed alcune del settore giovanile per verificare le disponibilità in base ad eventuali impegni lavorativi e/o di studio per potere contare sul loro apporto.”

Giulia Fornari: la straniera di casa nostra, con 60 reti al suo attivo, nella passata stagione è stata molto importante e positiva ed in certe partite ha dato un contributo determinante e risolutivo.

Fornari Giulia
Fornari Giulia

Nicole Giombetti: l’ala mancina di mano destra, il folletto della squadra, velocissima e sempre disponibile, nonostante alcuni acciacchi è scesa in campo a volte leggermente infortunata pur di dare il suo contributo, molto positivo il suo campionato.

Giombetti Nicole
Giombetti Nicole

Simona Neroni: il nostro pivot con 20 reti al suo attivo ha dato un suo contributo al mantenimento della categoria.

Neroni Simona
Neroni Simona

Greta Bernabei: l’ala sinistra che con il passare del tempo ha migliorato notevolmente le sue prestazioni, 13 reti al suo attivo, con ancora ampie possibilità di progresso.

Bernabei Greta
Bernabei Greta

Erika Bertolini: rientrata a campionato in corso da un grave infortunio è riuscita a sua volta a portare il suo apporto alla salvezza con 11 reti al suo attivo.

Bertolini Erika
Bertolini Erika

Giulia Dallari: una delle più giovani della formazione, ha attraversato un’annata travagliata dovendo convivere con un problema fisico che in più occasioni l’ha costretta a fermarsi, speriamo che l’anno prossimo possa essere un annata migliore e darle maggiori soddisfazioni.

Dallari Giulia
Dallari Giulia

Tatiana Musio, Carlotta Daviddi, Giorgette Kere, Andrea Putaru e Lucia Montanari: tutte giovanissime inserite in prima squadra che dovranno pian piano crearsi un loro spazio e puntare,  senza smanie, a minutaggi di gioco sempre maggiori.

 

Casalgrande 16 Giugno 2014                                                                                                    C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *