Casalgrande Padana – Ali Mestrino

FS__5895
Foto by Francesca Soli

Dopo il brillane successo nella partita infrasettimanale disputata il 6 Gennaio 2016, giorno della Befana, al Pala San Nicolo di Teramo contro la formazione del Team Teramo vinta da Casalgrande Padana 29 – 36 si torna subito in campo Sabato 9 Gennaio alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande per affrontare nella 5° di ritorno la formazione Padovana guidata da Mister Diego Menin, l’Ali Mestrino.

Nella gara d’andata disputata il 24 Ottobre 2015 la formazione di Mister Lassouli ebbe la meglio, in trasferta,  sulla squadra del Mestrino con il risultato finale di 20 – 26 in una gara che vide un primo tempo abbastanza equilibrato terminato con il parziale di 10 – 11 che ha visto la formazione Reggiana conquistare la vittoria nella seconda frazione di gioco tornata in campo per disputare il secondo tempo con maggior attenzione, determinazione e tanta voglia di vincere con una Marta Savoca tra i pali che chiuse la porta alle attaccanti Padovane.

Attualmente la nostra avversaria, l’Ali Mestrino, reduce dalla sconfitta subita il 6 Gennaio  in terra Sarda ad opera del Nuoro, 33 – 26, occupa il 9° posto in classifica con 9 punti, ha al suo attivo 3 vittorie e 10 sconfitte, avendo realizzato 320 reti contro le 372 subite.

Casalgrande Padana occupa attualmente il 6° posto in classifica con 17 punti, appaiata dal Nuoro, ha realizzato 346 reti contro le 353 subite, ha al suo attivo 5 vittorie contro le 8 sconfitte subite, di cui 2 perse ai rigori.

La partita di Sabato dovrà essere una gara da affrontare con molta attenzione da parte di Casalgrande Padana in quanto la nostra avversaria di turno è squadra coriacea composta da giovani atlete veloci e determinate, mai dome e mai rinunciatarie, che in più occasioni hanno saputo mettere in seria difficoltà formazioni blasonate ed hanno perso molte partite con una minima differenza reti a dimostrazione che sono una formazione da non sottovalutare ed affrontare con il giusto approccio.

Le ragazze di Mister Lassouli dovranno scendere in campo con molta concentrazione, grinta e determinazione stando molto attente al gioco dell’avversaria che normalmente imposta le sue gare sulla velocità con contropiedi velocissimi forte di un organico che nonostante la giovane età gioca insieme da tanto tempo. Bassi e compagne dovranno essere coriacee e concentrate e cercare di imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco all’avversaria cercando di non subire la velocità delle Padovane ed avendo più voglia di vincere di loro anche perché a Casalgrande Padana servono i 3 punti per stare agganciata alla parte alta della classifica.

Altre partite della V ° di ritorno di Sabato 9 Gennaio 2016

Ariosto Ferrara – Team Teramo ;

Jomi Salerno – Cassano Magnago ;

Nuova Teramo – Nuoro ;

Schenna – Indeco Conversano ;

 

Classifica dopo la IV ° di ritorno: Jomi Salerno 36, Indeco Conversano 34, Cassano Magnago 26, Team Teramo 21, NuovaTeramo 20, Casalgrande Padana 17, Nuoro 17, Ariosto Ferrara 15,

Ali Mestrino 9, Schenna 0.

 

Casalgrande 07 Gennaio 2016

C.T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *