Casalgrande Padana – Ali Mestrino 25 – 24 (primo tempo 9 – 14)

FS__5239
Foto by Francesca Soli

Partita dai due volti, dove nel primo tempo l’Ali Mestrino, galvanizzato dall’esigenza di punti salvezza, è sceso in campo più determinato e concentrato con una difesa accorta e con azioni veloci in attacco, mentre Casalgrande Padana , forse sazia della salvezza già in tasca ha subito il gioco dell’avversaria.

Il secondo tempo ha visto la reazione di Casalgrande Padana che ha dimostrato di non accettare la supremazia della formazione Padovana e con una difesa ben assestata con l’inserimento di alcune giovani leve tra cui Kere che sul finire si è dimostrata la trascinatrice a rete della formazione di casa che ha ribaltato il risultato del primo tempo aggiudicandosi l’incontro con una rete di scarto che ha consentito alla formazione di Mister Lassouli di incamerare i 3 punti.

La partita:

  • Si gioca punto a punto per i primi minuti e si giunge al 10’ in parità 4 – 4, poi Mestrino comincia a macinare più gioco e la Casalgrande Padana sembra troppo leggera in difesa e si giunge al 15’ con il risultato di 4 – 7. Continua la spinta di Losco e compagne che al 20’ conducono 5 – 9 ed ottengono il massimo punteggio di + 6 al 28’ sul risultato di 7 – 13 con Casalgrande Padana che sembra svogliata e disattenta ma che riesce a recuperare qualcosa sul finire per chiudere il primo tempio sul punteggio di 9 – 14.
  • Si torna in campo e da subito si nota che la pausa è servita alle Reggiane che tornano sul terreno di gioco più determinate e combattive ed al 35’ il punteggio è di 12 – 15 ma Mestrino riesce a rimanere in vantaggio fino al 40’ con il risultato di 15 – 19, a questo punto vi è una reazione secca e determinata di Casalgrande Padana che in 10 minuti piazza un secco 6 – 0, due reti di Furlanetto e 4 realizzazioni consecutive di Kere, che potano il risultato sul 21 – 19 con Casalgrande Padana in vantaggio. Mestrino non ci sta e cerca il recupero e riesce ad impattare, 21 – 21, al 55’ ma Casalgrande Padana con Kere, Giombetti, Kere e Franco chiude definitivamente il gioco con il punteggio finale che premia il carattere messo in campo nel secondo tempo dalle ragazze di mister Lassuoli e la sirena finale sancisce il finale di 25 – 24.

Partita piacevole che ha divertito il numeroso pubblico sugli spalti e specialmente nel secondo tempo si è assistito ad una gara piena di agonismo da ambo le parti che in questo caso ha premiato la formazione che sul finale forse ha dimostrato di avere più voglia di vincere. Buona la prova di tutte le atlete scese in campo tra le fila Reggiane con il buon inserimento della giovane Artoni con 2 reti e Kere Georgette con 7 reti.

Casalgrande Padana: Ciamaroni, Artoni 2, Giombetti 3, Kere 7, Klimek 1, Franco 3, Furlanetto 6, Savoca, Gaddi, Bassi, Orlandi, Lombardo, Pranzo, Dallari 3. All: Yassine Lassouli

Ali Mestrino: Campagnaro, Caseni, Cazzola A. 4, Cazzola F. 2, Lollo, Losco 2, Marchionni, Moretti, Nichifor 10, Pugliese 1, Rauli 2, Sabbion, Stefanelli 3. All: Diego Menin

Arbitri: Manuele – Schiavone

Altri risultati delle partite dei Play out – poule retrocessione del 2 Aprile 2016

Schenna – Team Teramo 32 – 36   ;

Globo Halmax Bioapta Teramo – Nuoro  33 – 27

 

Classifica play out – poule retrocessione dopo la 3°

Globo Halmax Bioapta Teramo 17,  Team Teramo 16, Casalgrande Padana 12,  Nuoro 7, Ali Mestrino 5,  Schenna 0.

 

Casalgrande 3 Aprile 2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *