Casalgrande Padana – Aliper Dossobuono 29 – 21 (primo tempo 16 – 11)

Continua la scia positiva della Casalgrande Padana, che tra le mura amiche impone la sua superiorità sul Dossobuono, ed incamera l’intera posta in palio che in veste classifica la tiene attaccata a Cassano e Ferrara.

Confermato il momento di grazia di Ilenia Furlanetto che con 9 reti è la miglior realizzatrice della serata, seguita da Popescu e Klimek.

La Partita:

  • parte bene Casalgrande Padana che si porta subito in vantaggio ma Dossobuono non ci sta e si porta in parità e si arriva al 5’ con il risultato in parità 2 – 2 per arrivare al 10’ sempre alla pari 4 – 4 poi Casalgrande Padana prende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio ed al 15’ la formazione Reggiana conduce 8 – 6. A questo punto la Casalgrande Padana con Popescu, Furlanetto e Franco si porta in vantaggio e con un secco 4 – 0 si porta sul risultato di 13 – 8 e rimarrà in vatanggio per l’intera gara. Al 30’ il tabellone segna 16 – 11.
  • Si torna in campo e le cose non cambiano Casalgrande Padana impone il suo gioco e consente a Peppe Miceli di dare spazio a tutte le atlete, Bassi e compagne son determinate concrete e coriacee e incrementano il vantaggio, al 40’ conducono 22 – 14 per arrivare al 50’ con tabellone luminoso che segna 25 – 18 e al termine dei 60 minuti regolamentari Casalgrande Padana chiude il conto sul punteggio di 29 – 21.

Un plauso a tutte perché hanno messo in campo grinta determinazione in una gara che poteva avere un riscontro particolare visto la difficoltà di giocare contro un avversario che ha sete di vittoria in quanto non ha mai vinto e un avversario che gioca una difesa molto aggressiva.

Da segnalare l’infortunio a Giulia Dallari che ha dovuto abbandonare il campo a metà del secondo tempo ed Elwira Klimek che dopo un colpo riportato al costato deve abbandonare il campo durante il secondo tempo per non fare più rientro.

Martedì 18 le ragazze di Miceli, con una formazione un po’ rimaneggiata andranno a Salerno per anticipare la partita di sabato 22 in quanto la Jomi sarà impegnata in coppa.

Ore 19.00 di Martedì 18 Novembre Jomi Salerno – Casalgrande Padana.

Dossobuono: Ferrari, Della Gatta, Beghini 1, Signorini, Gondola 1, Biondani 5, De Togni 1, Comencini 8, Peron, Manfredini, De Marchi 2, Rizzo, Rizzardi, Ampezzan 3, all. Escanciano.

Casalgrande Padana: Manzini, Pranzo, Popescu 6, Kere, Swiszcz 6, Dallari 1, Furlanetto 9, Bertolini, Neroni 1, Giombetti 2, Bassi, Musio, Gaddi, Franco 4, All. Miceli.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Cimini e Ciotola

Risultati delle altre partite della 1° del girone di andata:

Conversano – Teramo 38-29 ; Nuoro – Salerno 18-23 ; Ferrara – Cassano

Classifica dopo la 1° di ritorno:

Conversano 21, Teramo 18, Salerno 17, Ferrara 14, Casalgrande Padana 12, Cassano 11, Nuoro 3, Dossobuono 0.

 

Casalgrande 17 Novembre 2014                                                                                                     C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *