Casalgrande Padana – Ariosto Ferrara: il derby dell’Emilia Romagna

Sabato 1 Novembre 2014 alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande la Casalgrande Padana scenderà in campo per disputare una gara molto importante e determinante in ottica della classifica per il proseguo del campionato con avversaria l’Ariosto Ferrara.

Le due contendenti della 6° d’andata sono attualmente appaiate a 6 punti in classifica con Ferrara con 2 vittorie e 3 sconfitte con 124 reti al suo attivo contro le 125 subite, mentre la Casalgrande Padana conta su 1 vittoria, 1 vittoria ai rigori, 1 sconfitta ai rigori e 2 partite perse con 135 reti all’attivo contro le 140 subite.

Ferrara viene da 2 successi consecutivi, contro Dossobuono e contro Nuoro mentre al contrario la Casalgrande Padana è reduce da 2 sconfitte consecutive contro Teramo e contro Conversano.

Per Casalgrande Padana è obbligatorio vincere, prima di tutto per incamerare i 3 punti per superare Ferrara in classifica che assieme al Cassano Magnago potrebbe e dovrebbe essere una delle contendenti al 4° posto in classifica, ultimo posto utile per entrare a disputare i play off ed in secondo luogo caricarsi un po’ di autostima per affrontare la prossima trasferta di Sabato 8 Novembre a Nuoro.

Bassi e compagne devono scrollarsi di dosso la brutta prestazione messa in campo contro Conversano nel fine settimana appena trascorso dimostrando che è stato solamente un brutto incidente di percorso anche perché la formazione di Mister Miceli ad oggi ci aveva fatto vedere prestazioni di buon livello contro Salerno, Cassano Magnago e Teramo.

In questa stagione agonistica, ad oggi, abbiamo incontrato il Ferrara in due occasioni, una al Torneo di Ferrara in fase di preparazione ed in quell’occasione abbiamo perso 35 – 30, la seconda volta abbiamo vinto contro la squadra di mister Savini 24 – 19, ma i tornei e le partite di preparazione sono tutt’altra cosa rispetto al campionato, adesso ci sono in palio i 3 punti e gli obbiettivi cambiano e diventano più importanti e mettono nella testa delle atlete un impegno ed un agonismo maggiore.

Le ragazze di Peppe Miceli dovranno scendere in campo convinte di affrontare Ferrara a testa alta e con la determinazione di portare a casa i 3 punti per dare una motivazione al loro lavoro, ai loro sacrifici ed al loro campionato, per togliersi anche una qualche soddisfazione ed in particolar modo perché è nelle loro possibilità.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Marcelli e Marcelli

Altre partite della 6° d’andata :

Dossobuono – Nuoro  ;  Cassano Magnago Teramo ;  Salerno – Conversano

Classifica dopo la 5° di andata:

Teramo e Salerno 13, Conversano 12, Cassano Magnago 10, Casalgrande Padana e Ferrara 6, Dossobuono e Nuoro 0

Casalgrande 30 Ottobre 2014                                                                                                     C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *