Casalgrande Padana – Brixen

Sabato 21 Gennaio alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande davanti al suo pubblico la Casalgrande Padana affronterà nell’ultima gara del girone d’andata la formazione del Brixen.

Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie consecutive e quindi certamente tutte e due con il morale alto e pronte a darsi battaglia per cercare di mettere a segno il 3° successo consecutivo.

Brixen occupa attualmente il 10° posto in classifica a 14 punti con 5 vittorie, di cui una partita vinta ai rigori in trasferta contro il Cassano Magnago e 7 sconfitte avendo realizzato 278 reti contro le 297 subite ( – 19 ) dopo 12 gare disputate

Casalgrande Padana occupa il 5° posto in classifica con 20 punti con 7 vittorie al suo attivo, di cui una gara vinta ai rigori in trasferta contro il Messana ed ha realizzato 284 reti contro le 287 subite ( – 3 ) dopo 12 partite disputate.

Sarà una gara certamente impegnativa per le ragazze di Mister Lassouli perché il Brixen è squadra da non sottovalutare che gioca una buona pallamano veloce con grinta e determinazione, una formazione di lottatrici che non mollano mai sino al suono della sirena finale.

Un pericolo per Casalgrande Padana sono le due partite vinte consecutivamente nelle ultime due gare disaaputate, quella in casa contro l’Ariosto Ferrara e sabato scorso a Brescia contro la Leonessa che possono portare appagamento nella testa delle giocatrici Reggiane che al contrario dovranno essere concentrate ed attente contro una avversaria come la formazione di Bressanone.

Una partita importante per la formazione di casa se vuole rimanere agganciata alla parte alta della classifica per continuare a lasciare un segno in questo campionato perché sarebbe importante terminare il girone d’andata con 23 punti perché dopo nella 1° e 2° di ritorno la formazione di Mister Lassouli dovrà affrontare le due corazzate del campionato, l’Ideco Conversano in casa ed il Jomi Salerno in trasferta, due gare che potrebbero essere scarne di punti, anche se si scende sempre in campo per fare il risultato specialmente quando si incontrano squadre blasonate.

Quasi certamente non sarà della partita Miriam Raccuglia infortunatasi Sabato scorso contro la Leonessa e che è in attesa di accertamenti diagnostici.

Arbitri dell’incontro: Regalia – Greco

 Altre partite  della 13° d’andata di Sabato 21 Gennaio  2017 :

Ali Mestrino – Indeco Conversano ;

Teramo – Ariosto Ferrara ;

Cassano Magnago – Leonessa Brescia

Estense – Jomi Salerno ;

Dossobuono – Messana ;

Nuoro – Flavioni

 

Classifica dopo la 12° d’andata

Jomi Salerno 36, Indeco Conversano*, Estense 30, Teramo* 21, Casalgrande Padana 20, Cassano Magnago 19, Dossobuono, Ariosto Ferrara*, Leonessa Brescia 15. Brixen 14, Messana* 13, Flavioni 12, Ali Mestrino 6, Nuoro 0  ( *Messana ,Ariosto Ferrara, Indeco Conversano e Teramo,  una partita in meno )

 

Casalgrande 18 Gennaio  2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *