Casalgrande Padana – Camerano 24 – 14 ( primo tempo 11 – 6

Partita a senso unico con Casalgrande Padana che dimostra di non soffrire dell’assenza di Giorgia Di Fazzio e che inaugura il nuovo parquet del Palakeope con un successo, mai in discussione e tenuto conto che la squadra era un mese che non affrontava una gara per il fermo Natalizio del campionato la prestazione di Sabato contro la squadra Marchigiana del Camerano la si può archiviare con un giudizio positivo e soddisfacente.

Una gara che serviva proprio per tornare a riprendere il ritmo gara ed a fare girare l’ingranaggio di gioco fermo da tempo con un periodo di soli allenamenti senza mai affrontare un avversaria.

La partita:

– parte bene la Casalgrande Padana che si presenta al via con Giulia Dallari centrale che oltre che a fare girare molto bene la palla si concede anche una qualche soddisfazione personale andando a rete per ben 5 volte nell’arco dei 60 minuti di gara. Al 5’ la squadra di Mister Montanari conduce 3 – 1 ed al 10’ il risultato è di 7 –2 a favore delle Reggiane. A questo punto, vista la consistenza dell’avversaria comincia una girandola di cambi con Luca Montanari che comincia a mettere in campo a rotazione tutte le sue atlete a disposizione ed al 20’ il risultato è di 9 – 4 per Casalgrande Padana che chiude il primo tempo con un buon vantaggio, 11 – 6.

– si torna in campo e la partita non cambia , il secondo tempo sembra una fotocopia del primo ed al 40’ Casalgrande Padana conduce 19 – 7 per giungere al 50’ con il risultato di 23 – 13 per chiudere le ostilità al 60’ con il risultato finale di 24 – 14 che assegna i 3 punti alla squadra di casa.

Buona la prova di Giulia Fornari con 9 reti al suo attivo e da segnalare la buona prestazione dei due portieri, Bassi e Putaru con una menzione anche alle giovani leve messe in campo da Mister Montanari che dimostrano sempre più di prendere confidenza con il ritmo partita e facendo vedere di essere in crescita.

Sostanzialmente una gara di allenamento in preparazione della trasferta di Sabato prossimo in quei di Pontinia quando Casalgrande Padana dovrà affrontare la squadra locale che sicuramente sul suo campo e con il suo gioco veloce è sempre compagine temibile che ha dato filo da torcere a tante, non ultimo sabato sera ha battuto il Mugello 31 – 25.

Arbitri dell’incontro:  Sig.ri Ricciardi e Sannino

Casalgrande Padana: Bassi (P), Putaru (P), Dallari 5; Musio, Fornari 9, Giombetti 2; Pranzo, Neroni 1, Berolini 2, Musio, Ciamaroni 2; Bernabei 1, Cazzuoli 2, Kere. All.: Luca Montanari.

Camerano: Nori (P), Bartolucci, Cerusico 3, Coppari 1, Honorati 2, Mariani, Pieri 1, Pocci, Rogano 2, Velieri 1, Scavari 2, De la Quintara 2. All. Campanile
Risultati della 3° di ritorno:

Pontinia – Mugello 31 – 25 ; Casalgrande Padana – Camerano 24 – 14; Ariosto Ferrara – Firenzela Torre 29 – 11

 

Classifica dopo la 3° di ritorno:

Casalgrande Padana, Ariosto Ferrara 21; Mugello 15; Pontinia 9; Camerano, Firenzela Torre 3

 

Casalgrande 14 Gennaio 2013

 

c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *