CASALGRANDE PADANA – CASSANO MAGNAGO

Dopo tre settimane di fermo per gli impegni della Nazionale Italiana seniores la Casalgrande Padana scenderà in campo Sabato 13 Dicembre al Palakeope di Casalgrande alle ore 18,30 per disputare la 3° di ritorno ed affrontare il Cassano Magnago che la precede in classifica di due punti.

Cassano Magnago reduce dal successo casalingo contro Nuoro ( 30 – 25 ) occupa attualmente il 5° posto in classifica con 14 punti, alla pari con Ferrara, con 4 vittorie e 5 sconfitte di cui 2 ai rigori con 224 reti all’attivo contro le 224 reti subite.

Casalgrande Padana è reduce dalla sconfitta subita a Salerno nell’ultima gara disputata ed occupa il 6° posto in classifica con 12 punti con 3 vittorie di cui 1 ai rigori proprio contro Cassano Magnago e 5 sconfitte di cui 1 ai rigori contro Salerno, con 254 reti all’attivo contro le 249 subite.

Nella gara d’andata disputata in terra Lombarda il 4 Ottobre la formazione guidata da Peppe Miceli dopo una gara condotta per quasi tutto il tempo di gioco dovette accontentarsi del pareggio e giocarsi la vittoria ai rigori con Lorena Bassi che parò 4 dei 5 tiri dai sette metri conquistando i 2 punti che vengono assegnati alla vincente ai rigori contro il punto aggiudicato alla perdente.

Sabato sera si presenta l’occasione, battendo la squadra Lombarda, di superare la formazione Varesina in classifica e con un occhio al Ferrara che sarà di scena al Palaboschetto contro la prima della classe, il Conversano, con la possibilità, in caso di una sconfitta del Ferrara, per la Casalgrande Padana di portarsi provvisoriamente al 4° posto in classifica.

Unico lato negativo potrebbe essere che Mister Miceli non possa avere a disposizione l’intero organico in quanto l’infermeria è ancora piena di acciaccate, vedi Giulia Fornari, Giulia Dallari ed Elwira Swiszcz ma solamente alla rifinitura di Venerdì sera si valuteranno le reali condizioni delle infortunate e si prenderanno le decisioni del caso.

In ogni caso Bassi e compagne dovranno scendere in campo convinte e decise di fare loro la partita per giocarsi il tutto per tutto contro il Cassano Magnago in una gara che potrebbe essere l’ultima spiaggia per rimanere agganciati alla zona play off nell’ultima gara del 2014 disputata davanti al suo pubblico in quanto la prossima partita, in calendario il 20 Dicembre ultimissima del 2014,   prima della sosta Natalizia, vedrà la Casalgrande Padana in trasferta in quei di Teramo.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Visciani e Busalacchi

Gare della 3° di ritorno del 13 Dicembre 2014

Ferrara – Conversano ; Salerno – Dossobuono ; Casalgrande Padana – Cassano Magnago ;

Nuoro – Teramo

Classifica dopo la 2° di ritorno

Conversano 24 – Teramo 21 – Salerno – 20 – Ferrara e Cassano Magnago 14 – Casalgrande Padana 12 – Nuoro 3 – Dossobuono 0

 

Casalgrande 11 Dicembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *