Casalgrande Padana – Cassano Magnago

FS__5887
Foto By Francesca Soli

Dopo la trasferta di Teramo, alla I° d’andata di Sabato scorso, dove la Casalgrande Padana è ritornata con una sconfitta subita 29 – 26, Sabato 26 Settembre alle ore 18,30, la formazione guidata da Mister Lassouli farà il suo debutto stagionale tra le mura amiche del Palakeope contro il Cassano Magnago nella gara valida come II° d’andata del campionato Nazionale di serie A1 femminile.

La squadra Lombarda è reduce da una netta vittoria casalinga contro il Mestrino 28 – 22 il risultato finale ( primo tempo 15 – 7 ) dimostrando da subito di essere, come lo scorso anno, una contendente per i play off  e di volere essere una protagonista del campionato 2015/16.

Casalgrande Padana dovrà fare la sua partita senza timori reverenziali contro la più blasonata formazione Lombarda cercando di dare filo da torcere alle avversarie e lottare su ogni palla senza mai essere rinunciataria in quanto la formazione Reggiana deve fare del fattore campo un atto di forza per cercare di fare suo il  risultato.

Certamente l’avversaria di turno ha tutte le carte in regola per ben figurare, ma mai dire mai, lo scorso anno al PalaTacca di Cassano la formazione Emiliana chiuse l’incontro al termine dei 60 minuti regolamentari in parità 19 – 19 e fece sua la partita ai rigori terminati 20 – 23 in favore di Casalgrande Padana che incamerò i 2 punti.

Finì diversamente la gara di ritorno disputata al Palakeope in una partita rocambolesca che vide le ragazze di Casalgrande giocare un’ottima prima frazione di gioco e chiudere in vantaggio il primo tempo 14 – 13 per poi subire una pesante sconfitta 25 – 34, risultato finale, in quanto nella seconda frazione di gioco si ebbe la netta sensazione che le atlete di casa fossero rimaste negli spogliatoi con la testa, con in campo il solo Cassano Magnago.

Dobbiamo quindi cercare di vendicare la sconfitta casalinga subita in casa lo scorso anno e scendere in campo convinte di fare la partita e che le nostre avversarie sono alla nostra portata e che il pubblico di Casalgrande vorrebbe vedere una squadra che giochi con impegno e determinazione una bella pallamano.
Arbitri dell’incontro: i Sig.ri Campochiaro e Castagnino

Altre partite della II° d’andata :

Schenna – Salerno

Ferrara – Nuova Teramo

Mestrino – Conversano

Team Teramo – Nuoro

 

Classifica dopo la 1° d’andata

Conversano, Cassano Magnago, Salerno, Nuoro, Nuova Teramo 3, Casalgrande Padana, Schenna, Ferrara, Mestrino e Team Teramo 0

Casalgrande 24 Settembre 2015

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *