Casalgrande Padana: Da Siracusa arriva il nuovo terzino Federica Giarratana

La notizia è ufficiale: dopo i primi test ed allenamenti, al team di Casalgrande Padana si aggiunge la nuova atleta Federica Giarratana.

Proveniente da Pallamano Aretusa dove aveva già iniziato il campionato in serie A2, Giarratana è approdata in Emilia per motivi di lavoro ed ha immediatamente cercato un nuovo team con cui continuare ad allenarsi. I contatti tra le dirigenze delle due società hanno fatto il resto: il presidente di Aretusa, Placido Villari, visto l’interesse del team ceramico a tenere l’atleta siciliana, ha acconsentito di buon grado alla chiusura dell’operazione di trasferimento e Giarratana sarà di fatto, fino a fine stagione, a disposizione di mister Corradini.

Terzino sinistro, 26 anni, originaria di Enna, 1.70 mt per 68 kg, pur provenendo dalla A2 ha già fatto vedere  buone qualità difensive ed un temperamento da “guerriera” , mostrandosi quindi utile per un reparto che in questa prima fase di campionato ha denotato qualche difficoltà. Sportiva a “tutto tondo”, Federica (per tutti Fefè ), appassionata biker ed anche arbitro di calcio dice: “ Dopo il mio trasferimento, non potevo pensare di restare senza pallamano. Già dal primo allenamento ho trovato un gruppo di ragazze fantastiche, dalle più piccole alle senior. Spero di poter dare una mano, quanto e come lo deciderà il mister, ma, per come sono fatta io di carattere, farò comunque del mio meglio per essere utile al gruppo”.

Giarratana sarà convocabile dal coach Corradini già dalla prossima di campionato, il 30 Novembre contro l’OJ Solutions Nuoro.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *