Casalgrande Padana – Euromed Mugello 34 – 14 (primo tempo 20 – 4)

Per Casalgrande è serie A1!

 

Dopo 4 anni la squadra targata Casalgrande Padana torna ai massimi livelli della pallamano italiana.

Sabato 20 aprile le ragazze guidate da Mr. Montanari hanno battuto la compagine Toscana del Mugello in una partita a senso unico e hanno ottenuto il pass per la massima serie.

Prova corale che ha visto scendere in campo una squadra che voleva rifarsi dall’imprevisto Pontinia, e che ha saputo da subito imporre il suo gioco, contro un avversario che nulla ha potuto.

 

La partita:

 

–          Parte bene Casalgrande Padana che dopo 7 minuti si porta sullo 6-0, con Fornari e Di Fazzio protagoniste di questo inizio gara, e al 15’ il risultato segna 12 -2 per la padrone di casa, che impongono il loro gioco e la loro voglia di riscatto. Nulla può il Mugello che con molte assenze ha cercato di limitare i danni, e alla fine del primo tempo il tabellone indica i risultato di 20 – 4 per le padrone di casa.

–          Si torna in campo e Montanari manda in campo le ragazzine dell’Under 18, con una ritrovata Dallari che si sta riprendendo dalla lunga sosta che l’ha tenuta lontano dal campo per quasi 2 mesi, (5 saranno le sue reti personali), e la partita prosegue con la Casalgrande Padana che ha lasciato alcuni spazi al Mugello il quale non ha mai impensierito le ragazze. Al 57’ Montanari fa salire in Campo Chiara Cazzuoli, ferma per un infortunio alla spalla dopo la partita contro il Ferrara, per darle la possibilità di concludere il campionato in campo. Al 60’ il tabellone luminoso indica il risultato finale di 34 – 14. SIAMO IN SERIE A1!!!

 

Gioia e Festeggiamenti a fine partita!!! Un risultato che onora le ragazze che hanno affrontato un campionato difficile dal punto di vista mentale, giocare 4 volte contro le stesse squadre nello stesso campionato può portare a dei cali di concentrazione, mentre Montanari è riuscito a mantenere sempre le ragazze sull’attenti, senza mai cadere nella trappola della consuetudine. Un plauso a tutti quelli che hanno accompagnato questa squadra, accompagnatori, dirigenti, allenatori.

 

Dopo 4 anni Casalgrande Padana torna in A1, nell’anno dei festeggiamenti del TRENTENNALE. Un orgoglio da parte della Società, avere nella prossima stagione 2 squadre nella massima serie, segno che i sacrifici e gli sforzi di tutti sono andati a buon fine.

 

Grazie a tutti.

 IMG_0321

Casalgrande 22 Aprile 2013                                                                                                          c. t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *