Casalgrande Padana – Euromed Mugello

Sabato 26 Gennaio 2013 la Casalgrande Padana affronterà alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande la squadra Toscana dell’Euromed Mugello nella gara valida per la 5° ed ultima del girone di ritorno, quindi la partita che chiude la metà del campionato, essendo in questa stagione agonistica strutturato con gironi di doppia andata e doppio ritorno.

 

Le ragazze di Luca Montanari sono reduci dalla trasferta vittoriosa in terra Laziale contro il Cassa Rurale Pontinia, 18 – 23 il risultato finale, in una partita senza storie e che ha consentito all’allenatore Reggiano di fare scendere in campo tutte le ragazze convocate per l’occasione.

 

Il Mugello è reduce dalla sconfitta subita Sabato scorso in casa contro L’Ariosto Ferrara, conclusa con il risultato di 24 – 39 a favore della squadra Estense ed occupa il 3° posto in classifica a 15 punti, 5 vittorie, 4 sconfitte, con all’attivo 246 reti contro le 262 subite.

 

Casalgrande Padana occupa il 1° posto in classifica a 24 punti alla pari con l’Ariosto Ferrara, ha realizzato 8 vittorie su 9 gare disputate con all’attivo 238 reti contro le 165 subite.

 

Mister Montanari dovrà rinunciare, contro la squadra Toscana, all’utilizzo di Giulia Dallari, inquanto ha dovuto interrompere lo stage d’allenamento di Roma con la Nazionale Italiana under 17 per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare che le impedisce di muoversi liberamente con la schienae dovrà sottoporsi ad accertamenti mirati ed alle terapie del caso e stare a riposo per un breve periodo.

 

Nella gara d’andata in terra Toscana a Borgo San Lorenzo la Casalgrande Padana fece suo l’incontro terminato con il risultato di 21 – 32 a favore della squadra Reggiana che in quell’occasione era priva di Chiara Cazzuoli per motivi di lavoro e Stefania Guiducci che già a quel tempo stava covando la gravidanza, non ancora resa pubblica.

 

Come sempre si dovrà scendere in campo e non sottovalutare l’avversario in quanto in un campionato di questo tipo con certe tipologie di avversarie il rischio che si corre è proprio quello di prendere sottogamba l’avversaria, già battuta abbondantemente all’andata e senza volerlo si ci mette in difficoltà con le propie mani.

 

La gara di Sabato contro il Mugello come pure quella di Sabato prossimo 3 Febbraio a Pontassieve contro il Firenze la Torre dovranno essere considerate come partite di preparazione in vista della gara di Sabato 9 Febbraio quando a Casalgrande sarà di scena l’Ariosto Ferrara, l’unica e vera avversaria in questo campionato.

 

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Castro e Maurizzi

 

Partite della 5° di ritorno

Ferrara – Camerano ; Firenze – Pontinia ; Casalgrande Padana – Mugello

 

Classifica alla 4° di ritorno :

Casalgrande Padana e Ferrara 24 – Mugello 15 – Pontinia 9 – Camerano 6 – Firenze 3

 

Casalgrande 25 Gennaio 2013

 

c. t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *