Casalgrande Padana : Finali Nazionali 1/5 Luglio 2014

Sarà Misano Adriatico la sede dove da Martedì 1 a Sabato 5 Luglio 2014 si disputeranno le finali Nazionali di categoria under 12 ed under 14 maschili e femminili.

Casalgrande Padana sarà presente con due squadre a detta manifestazione Nazionale che vedrà al via  alcune formazioni vincitrici dei titoli Regionali nelle varie Regioni Italiane:

– Under 12 maschile guidata da Fabrizio Fiumicelli che si è aggiudicata nella fase regolare il primo posto in classifica imbattuta ed ha conquistato il conseguente titolo Regionale dell’Emilia Romagna della sua categoria per la stagione agonistica in corso.

UNDER 12 MASCHILE (5)

– Under 14 femminile guidata da Giorgia Di Fazzio e Lorena Bassi che ha vinto imbattuta il proprio campionato ed ha conquistato il relativo titolo Regionale dell’Emilia Romagna ottenendo il pass per queste finali Nazionali a Misano.

u14f a

Per quanto è dato sapere ad oggi dovrebbero essere 9 le Società che hanno iscritto le proprie squadre, campioni Regionali under 12, a dette finali e Casalgrande Padana si presenta al completo prima di tutto perché è un diritto acquisito sul campo ed in secondo luogo per far fare un’esperienza ai propri ragazzi che si sono meritati detta partecipazione.

Reduci dalla trasferta a Capodistria per Pasqua 2014 questa formazione scenderà in campo con tante buone intenzioni ma dovrà avere tanta umiltà e la convinzione che è la tipica manifestazione a cui è giusto partecipare tenendo i piedi per terra perché a questa età l’importante è partecipare, se poi venisse anche una qualche vittoria servirebbe per galvanizzare l’ambiente ma importantissimo è non montarsi la testa e cercare di fare bella figura e fare capire ai ragazzi il giusto valore del confronto sportivo della manifestazione.

Le ragazze targate Casalgrande Padana, da alcune prime informazioni, dovranno vedersela con altre 10 formazioni provenienti da tutta Italia.

Anche loro sono reduci dall’esperienza Pasquale in Slovenia e come per i maschi importante è stato conquistare detta partecipazione e potere essere presenti ad una manifestazione di rilevanza Nazionale. Come per i maschietti anche le ragazze dovranno scendere in campo con i piedi per terra senza tanti voli pindarici cercando di fare bella figura ed uscire sempre dal campo di gioco a testa alta con la convinzione di avere dato il meglio di se e possibilmente con anche un qualche risultato utile.

“Siamo orgogliosi – afferma Trinelli – di questa doppia partecipazione che premia prima di tutto i ragazzi e le ragazze che si sono impegnate durante tutto l’anno agonistico con allenamenti continui e costanti, dà piena soddisfazione agli allenatori ed allenatrici che hanno visto coronare il loro lavoro conquistando una finale Nazionale con la loro formazione e non ultimo premia la società per il lavoro svolto ed intrapreso nel settore giovanile e dà la carica per continuare ad investire ed a lavorare in ottica futura. Anche se non torneranno a casa con il titolo Italiano siamo già soddisfatti ed appagati di questa partecipazione e poi, mai dire mai………………………!”

Casalgrande 17 Giugno 2014

 

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *