Casalgrande Padana – Firenze la Torre 34 – 23 ( primo tempo 18 – 8 )

Una Casalgrande Padana che al 5′ conduceva 5 – 0 si è subito resa conto che l’avversaria a grandi linee era la stessa incontrata all’andata a Pontassieve, quando le Reggiane vinsero 15 –29 in terra Toscana e le ragazze di Luca Montanari si sono, dopo i primi minuti, rilassate ed affrontato il resto della gara con una certa scioltezza senza mai premere veramente ull’acceleratore.

Non vi è stata storia e tanto meno suspense in una gara condotta dall’inizio alla fine da Casalgrande Padana che ha consentito a Luca Montanari di alternare tutte le sue giocatrici a disposizione sul terreno di gioco con buone risposte dalle giovanissime che hanno avuto a disposizione un certo minutaggio.

La partita in breve :

– ad inizio gara entrambe le squadre hanno chiesto il Giusto TimeOut di protesta facendosi sanzionare entrambe con il cartellino giallo dai direttori di gara ligi, a loro dire, alle disposizioni federali ricevute in materia e che saranno spunto di una protesta da parte della società di Casalgrande nei confronti della Federazione.

– al 5’ risultato di 5 – 0 per le padrone di casa che a l15’ conducevano 13 – 4 con il risultato di 18 – 8 al termine del primo tempo.

– si torna in campo con Casalgrande Padana che continua ad andare a segno con facilità con Giulia Fornari in doppia cifra ( saranno 13 le sue realizzazioni a fine partita ) per giungere al 40’ sul risultato di 23 – 13 e con tante giovani in campo nelle fila della squadra Reggiana che al 50’ conduce 26 – 19 per arrivare a fine partita con il risultato finale di 34 – 23.

Unico neo, l’infortunio di Greta Bernabei che in un’azione d’attacco ha subito una forte distorsione ad una caviglia che la terra lontano dal terreno di gioco per circa 30 giorni.

Incamerati i 3 punti e svolto un ottimo allenamento, il pensiero va da subito alla partita di Sabato prossimo, 15 Dicembre 2012 in quei di Ferrara quando Casalgrande Padana dovrà affrontare l’Arriosto Ferrara che segue al 2° posto in classifica la squadra Reggiana distanziata di 3 punti.

Sarà la gara che comincerà a dare un volto alla classifica in questo Girone B del campionato Nazionale di serie A2 dove le due squadre Emiliane ad oggi hanno dimostrato di essere le uniche in grado di contendersi la vittoria finale e di conseguenza di giocarsi il primato nelle quattro gare a disposizione come scontri diretti, con la prima d’andata aggiudicata in casa da Casalgrande Padana che è uscita vincitrice dal Palakeope di Casalgrande con il risultato di 17 – 14 e che ha consentito alla compagine guidata da Luca Montanari di essere al comando della classifica.

 Casalgrande Padana: Bassi (P), Di Fazzio 1, Musio T. 2, Fornari 13, Giombetti 5, Pranzo 1, Neroni 3, Dallari, Bernabei 2, Ciamaroni, Cazzuoli C. 3, Georgette 1, Putaru (P), Bertolini 3. All.: Luca Montanari.

Firenze La Torre: Barbieri E., Bagnaresi A. (P), Bagnaresi C. 9, Boninsegni 2, Dzinic 4, Megli, Miletta 1, Sandroni 3, Toffalori 4, Torrini. All.: Giancarlo Barbieri

Arbitri: Kurti e Paone.

Altri risultati della 6° giornata : Pontinia – Ariosto Ferrara 8 – 41 ; Mugello – Camerano 32 – 24.

Classifica : Casalgrande Padana 18 ; Ferrara 15; Mugello 12; Pontinia 6; Firenze 3; Camerano 0.

 

Casalgrande 10 Dicembre 2012

c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *