Casalgrande Padana – Firenze la Torre

Dopo una sosta di quasi un mese, torna in campo la Casalgrande Padana per iniziare il primo girone di ritorno ed affrontare Sabato 8 Dicembre al Palakeope di Casalgrande alle ore 18,30 la squadra Toscana del Firenzela Torre.

Nella prima gara del girone d’andata, al debutto stagionale in campionato, la squadra Reggiana ha superato la squadra Toscana, in quei di Pontassieve, con un risultato che la dice lunga, 15 – 29, primo tempo 4 – 13.

La squadra Toscana, al 5° posto in classifica con 3 punti, ha realizzato 110 reti contro le 130 subite ed ha vinto una sola partita contro il Camerano.

Casalgrande Padana forte del suo primo posto in classifica a punteggio pieno, 15 punti imbattuta, ha realizzato 136 reti subendone 87 a dimostrazione che la difesa della compagine Reggiana è la migliore in assoluto tra le squadre del Girone B, mentre l’attacco migliore a tutto oggi è quello dell’Ariosto Ferrara con 143 reti all’attivo.

Certamente la gara di Sabato non dovrebbe impensierire le ragazze di Mister Montanari, ma importante sarà scendere in campo non sottovalutando l’avversaria e con la giusta concentrazione.

Potrebbe  essere la classica gara che una volta assicurato il risultato dovrebbe consentire a Luca Montanari di dare minutaggio alle giovani, come avvenuto nella gara d’andata.

Sarà l’ultima partita di Casalgrande Padana del 2012 davanti al suo pubblico tra le mura amiche del Palakeope di Casalgrande che durante la sosta per le festività Natalizie vedrà il rifacimento dell’attuale pavimentazione sintetica con un nuovo pavimento in parquet che l’Amministrazione Comunale di Casalgrande ha deciso di realizzare e che la società considera il regalo per il trentennale societario che verrà festeggiato il 18 Dicembre 2012.

La partita contro la squadra Toscana, sarà la gara da impostare come preparatoria per la sfida successiva di Sabato 15 Dicembre, ultima del 2012, con Casalgrande Padana che andrà a fare visita all’Arriosto Ferara che la segue in classifica a soli tre punti e che per quanto visto a tutto oggi è l’unica in grado di contendere il primato a Casalgrande Padana.

In questo mese di fermo le ragazze si sono continuate ad allenare con impegno e continuità sotto la guida del Mister Luca Montanari e del preparatore atletico Fabrizio Fiumicelli ed alla luce degli ultimi allenamenti il Mister dovrebbe avere a disposizione l’intero organico ad eccezione di Stefania Guiducci, ancora ferma a causa di problemi fisici.

 

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Kurti e Paone

 

Le altre gare dalla 1° del primo ritorno :

Cassa Rurale Pontinia – Ariosto Ferrara ; Euromed Mugello – Camerano

 

Classifica alla 5° d’andata :

Casalgrandde Padana 15, Ariosto Ferrara 12, Euromed Mugello 9, Cassa Rurale Pontinia 6,

Firenzela Torre3, Camerano 0

 

Casalgrande 5 Dicembre 20912

 c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *