Casalgrande Padana – Indeco Conversano

Dopo la brutta sconfitta subita Sabato scorso ad opera del Brixen ( 22 – 23 ) dove  la Casalgrande Padana deve fare “ MEA CULPA “, si torna di nuovo in campo per affrontare Sabato 28 Gennaio alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande una delle due corazzate del campionato l’Indeco Conversano.

Attualmente la formazione Pugliese occupa il secondo posto in classifica con 33 punti con una partita da recuperare contro il Teramo, non disputata causa maltempo ed ad oggi ha perso una sola gara, in trasferta contro la Jomi Salerno ( 24 – 23 ) prima in classifica con 39 punti. Conversano ha realizzato, con una partita in meno, 410 reti contro le 257 subite.

Casalgrande Padana occupa attualmente al termine del girone d’andata il 6° posto in classifica con 20 punti, in una classifica provvisoria con alcune gare da recuperare ed ha realizzato 306 reti contro le 310 subite dopo 13 gare disputate.

Nella gara d’andata del Settembre 2016, la prima di campionato, l’Indeco Conversano che giocava in casa ebbe la meglio sulla formazione Reggiana con il risultato finale di 41 – 17 in una gara mai in discussione.

Quella di Sabato sarà una partita tutta in salita per le ragazze di Mister Lassouli che in ogni caso devono cercare di riscattarsi dal brutto primo tempo disputato Sabato scorso contro il Brixen e dimostrare al pubblico di casa, ma in modo particolare a se stesse, che è stato un incidente di percorso e quindi contro il Conversano dovranno mettere impegno e determinazione per fare vedere di non essere la formazione arrendevole che ha affrontato le Altoatesine nell’ultima d’andata.

Certamente non  si aspettano i tre punti ma la palla è rotonda e con impegno, grinta e con la giusta determinazione si possono fare grandi cose e sovvertire dei risultati, si può sempre fare la partita della vita a dimostrazione che di scontato non vi è mai nulla.

Casalgrande Padana dovrà scendere in campo senza timori reverenziali non avendo nulla da perdere con l’obbiettivo di fare la sua partita dimostrando di sapere giocare una buona pallamano e se non altro di uscire a testa alta dal terreno di gioco, qualunque sia il risultato finale.

 

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Zendali e Riello

 

Altre partite  della 1° di ritorno di Sabato 28 Gennaio  2017 :

Flavioni – Ariosto Ferrara ;

Estense – Teramo ;

Ali Mestrino – Leonessa Brescia ;

Nuoro – Brixen

Dossobuono – Jomi Salerno ;

Cassano Magnago – Messana

 

Classifica dopo la 13° ed ultima d’andata

Jomi Salerno 39, Indeco Conversano*33, Estense 30, Casano Magnago 22, Teramo** 21, Casalgrande Padana 20, Dossobuono 18, Brixen 17, Ariosto Ferrara*, Messana 16, Leonessa Brescia 15, Flavioni 12, Ali Mestrino 6, Nuoro 3

(, Indeco Conversano*,  Ariosto Ferrara* , una partita in meno ; Teramo **due partite in meno )

 

Casalgrande 25 Gennaio  2017                                                                                                                              C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *