Casalgrande Padana – Indeco Conversano 29 – 32 ( primo tempo 9 – 20 )

PRANZO DESIREE

Quando si incontra una corazzata il risultato è presso che  scontato anche se a differenza della gara d’andata terminata 41 – 17 a favore della formazione Pugliese nella gara di ritorno di Sabato la Casalgrande Padana ha dimostrato di essere notevolmente migliorata nel gioco e nell’approccio alla partita e specialmente nel secondo tempo ha messo in campo le giovani leve che si sono comportate in modo egregio mettendo in difficoltà la più blasonata avversaria che anche lei a sua volta aveva in campo tante giovani nella seconda parte dell’incontro.

La partita:

  • Si gioca punto a punto per i primi 5 minuti poi il Conversano accelera il ritmo e si porta in vantaggio 4 – 6 al 10’ per giungere al 20’ sul punteggio di 6 – 15 ed arrivare al termine del primo tempo con il risultato di 9 – 20 a favore delle ospiti.
  • Si torna in campo e Mister Lassouli comincia a dare spazio alle giovani leve a sua disposizione e si vede una Casalgrande Padana più determinata, veloce e grintosa, tipico della formazione Reggiana che normalmente nei secondi tempi mostra sempre il meglio di se e si giunge al 40’ sul punteggio di 14 – 26 per arrivare al 50’ con il risultato di 20 – 28 con Casalgrande Padana che forza il gioco per arrivare al 55’ sul risultato di 25 – 30 che costringe il Conversano a reinserire una qualche titolare per non subire il ritorno indemoniato delle Reggiane che chiudono la partita con il punteggio finale di 29 – 32.

Tutte a rete le ragazze di Casalgrande Padana a dimostrazione che vi è stato il massimo impegno da parte di tutte che non hanno mai mollato e che possono dire di essere uscite a testa alta dal terreno di gioco senza timori reverenziali di fronte a Duran, Ganga, Rotondo e compagne certamente più blasonate ed esperte di tante Reggiane che non hanno demeritato e che sono uscite tra gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti che ha apprezzato l’impegno e la determinazione di tutte.

Prestazione che ha gratificato la dirigenza che è rimasta molto ben impressionata specialmente nel secondo tempo del comportamento delle giovani di cui 4  classe 2.000.

Casalgrande Padana: Manzini, Giombetti 1, Kere 4, Bernaberi 2, Franco 5, Gaddi 1, Furlanetto 4, Dallari 2, Savoca, Pranzo 4, Artoni S. 1, Bassi, Artoni A. 2, Orlandi 3. All: Yassine Lassouli

Indeco Conversano: Bertolino, Romualdi 3, Albertini 3, Babbo, Barani 4, Chiarappa 1, Caccioppoli 1, Di Pietro 3, Ganga 4, Giona, Rotondo 5, Lopriore 3, Duran 4, Gozzi 1. All. Giuseppe Fanelli

Arbitri: Zendali – Riello

 

Altr risultati  della 1° di ritorno di Sabato 28 Gennaio  2017 :

Flavioni – Ariosto Ferrara 30 – 25 ;

Estense – Teramo 22 – 23 ;

Ali Mestrino – Leonessa Brescia 19 – 20 ;

Nuoro – Brixen 19 – 30 ;

Dossobuono – Jomi Salerno 14 – 34;

Cassano Magnago – Messana 28 – 15

 

Classifica dopo la 13° ed ultima d’andata

Jomi Salerno 42, Indeco Conversano*36, Estense 30, Cassano Magnago 25, Teramo 24 ; Brixen, Casalgrande Padana 20, Dossobuono, leonessa Brescia 18, Messana 16, Ariosto Ferrara*, Favioni 15, Ali Mestrino 6, Nuoro 3

(, Indeco Conversano*,  Ariosto Ferrara* , una partita in meno ; Teramo **due partite in meno )

 

Casalgrande 30 Gennaio  2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *