Casalgrande Padana ingaggia Marcela Popescu

Abbiamo ingaggiato per la prossima stagione agonistica 2013/2014 in serie A1 femminile una nuova giocatrice per Casalgrande Padana, Marcela Popescu.

Marcela, Rumena di nascita ma naturalizzata Italiana, ha giocato per anni in Romania e poi si è trasferita in Italia da anni ed ha militato nel campionato Italiano di serie A1 in varie società.

Ultima sua presenza in serie A1 risale al 2010 con Bancole che poi si è ritirato dalla massima serie e Marcela si è accasata nel Mantovano e nella passata stagione agonistica ha giocato nel campionato di serie B contribuendo alla promozione in serie A2 di Bancole che si riaffaccia in questo modo ad un campionato Nazionale il prossimo anno.

La scelta di portare Marcela a Casalgrande è dovuta alla grande duttilità di gioco della giocatrice capace di coprire tutti i ruoli dello schieramento.

Compagna di squadra, in passato, di Lorena Bassi, Marcela, vista la sua posizione di naturalizzata Italiana, ha militato in più occasioni anche con la Nazionale Italiana ed ha accettato la nostra proposta per rimettersi in gioco, per dimostrare prima di tutto a se stessa di essere ancora all’altezza di una serie A1, pur non essendo più giovanissima.

“A noi serviva una giocatrice d’esperienza da schierare in campo assieme alle nostre giovani – dice Trinelli – che oltre che ad essere in grado di coprire tutti i ruoli avesse anche la caratteristica di sapere dare una mano e consigli alle nostre giovani atlete che devono crescere e fare ancora tanta esperienza ed avere una giocatrice di esperienza come Marcela in formazione, che conosciamo da anni, riteniamo sia cosa importatane e di avere raggiunto uno dei nostri obiettivi.

Breve curriculum sportivo di Marcela Popescu

Nata a Drobeta Turnu Severìn ( Romania ) il 05/03/1977

Dall’età di 16 anni ha militato in diverse squadre di serie A1 in Romania, ha vinto lo scudetto Romeno con il Silcotub Zalau ed è vicecampionessa ai mondiali universitari del 2000 con la Nazionale Rumena

Dal 2001 si è trasferita in Italia dove ha disputato 3 stagioni consecutive in Sicilia con Eos Siracusa e Messina diventando capocannoniere in serie A1.

Ha giocato inoltre:

a Regalbuto ( A1 ),

a Bancole ( A1 ) dove ha vinto la Coppa Italia,

a Teramo dove ha vinto uno scudetto ( A1 )

a Dossobuono vincendo il campionato di serie A2,

e nella stagione appena terminata a Bancole ha vinto la promozione in serie A2

Dal 2007 al 2010 è stata una giocatrice della Nazionale Italiana senior, in quanto naturalizzata ed ha partecipato ai giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009

 

Nella prossima stagione agonistica indosserà la maglia di Casalgrande Padana.

 

Casalgrande 25 Giugno 2013

c. t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *