Casalgrande Padana – Nuoro

FS__5178
Foto by Francesca Soli

Dopo la sosta di 15 giorni del campionato Nazionale di serie A1 femminile, la Casalgrande Padana torna in campo Sabato 23 Gennaio al Palakeope di Casalgrande alle ore 18,30 per affrontare il Nuoro.

La formazione Sarda con 17 punti è posizionata alla pari in classifica alla squadra Reggiana con Nuoro reduce, dall’ultima partita disputata, da una vittoria sul Nuovo Teramo, 31 – 24, mentre Casalgrande Padana viene, dall’ultima gara giocata, da una sconfitta di misura subita in casa ad opera del Ali Mestrino, 30 – 31.

Nuoro ha vinto 6 partite, di cui una ai rigori ed ha subito 8 sconfitte con 365 reti realizzate contro le 403 incassate.

Casalgrande Padana ha vinto 5 partite contro le 9 gare perse, di cui due ai rigori ed ha realizzato 376 reti contro le 384 subite.

Nella gara di andata disputata a Nuoro il 31 Ottobre 2015 la formazione Sarda ebbe la meglio in una partita giocata punto a punto ( primo tempo 15 – 14 ) dove solamente nella fase finale si decise l’incontro con Casalgrande Padana che dovette rinunciare già al 15’ del primo tempo ad Ilenia Furlanetto causa un infortunio ad una caviglia e nella seconda frazione di gioco giocare con Giulia Dallari in parte bloccata alla schiena ma con una Miriam Raccuglia con 11 reti realizzate che ha conteso alla Gomez, 12 reti a suo favore, il titolo di miglior realizzatrice dell’incontro.

Quella di Sabato sarà una gara da disputare con molta attenzione tenendo nella dovuta considerazione ed attenzione che tra le fila Sarde milita la Gomez, ad oggi la miglior realizzatrice del campionato, che normalmente termina a referto quasi sempre in doppia cifra; sarà una partita dove tutto potrà accadere dove Casalgrande Padana dovrà scendere in campo per provare a portare a casa l’intera posta e dove ciascuna delle atlete di Mister Lassouli dovrà cercare di dare il proprio massimo per riscattare la sconfitta subita all’andata.

Il Nuoro di Mr. Deiana è squadra sostanzialmente composta da un organico di giovani atlete grintose e mai dome, verrà a Casalgrande per cercare d’imporre il suo ritmo veloce alla gara con Casalgrande Padana che dovrà cercare di ribattere colpo su colpo gli attacchi delle Isolane cercando di organizzare una difesa attenta con un occhio particolare alla Gomez che normalmente è la giocatrice che fa la differenza tra le fila Nuoresi ma andare all’attacco senza timori e cercando di colpire a colpo sicuro.

Vorremmo vedere una Casalgrande Padana disposta a vendere cara la pelle e giocare ogni palla con determinazione ed ad essere meno rinunciataria di come è stata nell’ultima partita contro Mestrino con un rinnovato spirito battagliero con voglia di vincere ed in ogni caso vorremmo vedere le ragazze di Mister Lassouli uscire a testa alta dal campo di gioco.

Arbitri dell’incontro i Sig. : Bocchieri e Schiavone

 Altre partite della VI ° di ritorno di Sabato 23 Gennaio 2016

Indeco Conversano – Jomi Salerno ;

Ali Mestrino – Ariosto Ferrara ;

Team Teramo – Schenna ;

Cassano Magnago – Nuova Teramo ;

 

Classifica dopo la V ° di ritorno:

Indeco Conversano 37, Jomi Salerno 36, Cassano Magnago 29, Nuova Teramo 23, Team Teramo 21, Ariosto Ferrara 18, Casalgrande Padana 17, Nuoro 17,  Ali Mestrino 12, Schenna 0.

 

Casalgrande 21 Gennaio 2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *