Casalgrande Padana – Nuoro

KLIMEK
Foto by Francesca Soli

Ultimo impegno di campionato per la stagione 2015/16 che vedrà la Casalgrande Padana affrontare il Nuoro Sabato 16 Aprile alle ore 18,30 tra le mura amiche del Palakeope di Casalgrande.

Sarà l’occasione per le ragazze di Mister Lassouli di salutare il pubblico di casa che le ha sostenute per tutta la stagione e che ha visto la formazione Reggiana conquistare la salvezza in serie A1 con largo anticipo.

Sabato sera, nel caso in cui la Nuova Teramo battesse il Team Teramo nel derby Abruzzese e contemporaneamente Casalgrande Padana riuscisse a conquistare i 3 punti conto le ragazze di coach Deiana, Bassi e compagne potrebbero conquistare il 6° posto nella classifica finale, ma in ogni modo e comunque vada è stato ottenuto un risultato che va oltre agli obbiettivi iniziali.

Sabato sera vorremmo vedere le ragazze di Mister Lassouli giocare con grinta e determinazione per cercare di ripetere la gara casalinga disputata contro Nuoro il 23 Gennaio 2016 conclusasi con la vittoria della formazione Reggiana con il punteggio di 30 – 25 che aveva vendicato la sconfitta subita a Nuoro il 31 Ottobre 2015 terminata con la vittoria delle Isolane con il risultato di 26 – 24.

Non saranno della gara 3 nostre giovani atlete, Orlandi Marianna, Alessia Artoni e Desiree Pranzo, ultimamente entrate in organico in prima squadra, perché da Domenica 10 Aprile sono impegnate con la Nazionale Italiana under 16 femminile in Montenegro nella 11° Mediterranean Handball Championship e rientreranno in Italia nella giornata di Domenica 17 Aprile.

 

Sabato sera sarà anche l’occasione di salutare e ringraziare Elwira Swiszcz che, per cause di forza maggiore ha deciso, dopo Sabato sera, di appendere le scarpe al fatidico chiodo dopo una lunghissima carriera piena di successi e che da tre anni l’ha vista indossare la maglia di Casalgrande Padana con Onore e Rispetto.

Elwira è molto conosciuta nel panorama pallamanistico italiano, mancina con un tiro preciso e potente che l’ha contraddistinta negli anni. In Emilia Romagna ha giocato a Rubiera e a Ferrara e ha militato in grandi squadre come Vigasio e Salerno per citarne alcune.

Tre anni fa è entrata a far parte della “famiglia” Casalgrande Padana con la quale ha giocato tre stagioni in massima serie, portando sempre la squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Pedina importante nel gioco della Casalgrande Padana, nei momenti di bisogno lei si è sempre fatta trovare pronta e non si è mai tirata indietro.

Ha dimostrato di essere una seria professionista che fino all’ultimo ha onorato il suo impegno dando una mano alla crescita di alcune giovani provenienti dal vivaio societario avendo inoltre avuto un ottimo rapporto con la società, i tecnici e le compagne di squadra che non la dimenticheranno tanto facilmente.

Elwira è una di quelle atlete che lascerà un segno a Casalgrande!

Grazie di tutto Elwira!

 

Sabato sera sarà certamente una gara che vedrà due formazioni già salve che sicuramente si affronteranno sportivamente a viso aperto e dovrebbe ro dare vita ad un buon spettacolo pallamanistico con Casalgrande Padana che cercherà di chiudere in bellezza il campionato davanti al suo pubblico, con un successo.

Arbitri dell’incontro i signori: Arsene e Anastasio

Altre partite dei Play out – poule retrocessione del 16 Aprile 2016, ultima di campionato

Globo Bioapta Teramo – Team Teramo ;

Ali Mestrino- Schenna

 

Classifica poule retrocessione dopo la 4° partita dei play – out

5°) Globo Halmax Bioapta Teramo 19,  6°) Team Teramo 17, 7°)Casalgrande Padana 15, 8°) Nuoro 7 – 9°) Ali Mestrino 5, 10°) Schenna 0.

(Nuoro e Ali Mestrino una partita in meno)

 

Casalgrande 13 Aprile 2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *