Casalgrande Padana – Nuoro 35 – 30 ( primo tempo 18 – 16 )

Buona e convincente prova di Casalgrande Padana che termina la fase regolare del campionato con un successo e conquista il 6° posto in classifica migliorando il suo piazzamento rispetto alla passata stagione quando si era classificata all’ultimo posto.

La partita:

  • parte forte il Nuoro che cerca da subito di sorprendere le ragazze di Mister Miceli con azioni veloci in attacco e con una difesa aggressiva ma Bassi e compagne prendono bene le misure ed al 5’ il risultato è in parità 3 – 3 per giungere al 10 sul punteggio di 6 – 6. Continua per alcuni minuti del primo tempo un alternarsi di una situazione che vede l’una e l’altra squadra avvantaggiarsi e tornare in parità infatti al 15’ il risultato è di 8 – 8 per giungere al 20’ con Casalgrande Padana avanti di uno, 12 – 11, che inizia ad avere un leggero predominio sulla formazione Sarda e si arriva al 25’ col punteggio di 15 – 13 per giungere al suono della sirena che sancisce il termine del primo tempo con il punteggio di 18 – 16 a favore delle padrone di casa.
  • Si torna in campo con Casalgrande Padana che mantiene il vantaggio e riesce ad imporre il proprio ritmo al gioco e si arriva al 40’ con il punteggio di 23 – 21 per arrivare al 50’ sul risultato di 29 – 24 per chiudere la partita con il risultato finale, mai in discussione, 35 – 30.

Partita mai in discussione con Peppe Miceli che è riuscito a dare spazio a tutte le sue giocatrici a referto e con un risultato che porta morale all’interno dello spogliatoio in vista dell’impegno del prossimo fine settimana che vedrà Casalgrande Padana impegnata in Coppa Italia in quei di Conversano impegnata in prima battuta contro Salerno.

Casalgrande Padana parteciperà a questa Coppa Italia con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e di cercare di ben figurare, utilizzando questa manifestazione per prepararsi ad affrontare il Nuoro nei Play out in calendario il 21 Febbraio in terra Sarda per la gara di andata ed il 28 Febbraio al Palakeope di Casalgrande per la partita di ritorno.

Casalgrande Padana: Manzini, Pranzo, Popescu 5, Kere 4, Klimek 9, Dallari 1, Furlanetto 9, Bertolini, Artoni, Giombetti 6, Bassi, Musio, Gaddi, Bernabei 1. All: Giuseppe Miceli

Nuoro: Acca, Balloi 5, Belardinelli 4, Casu 2, Delussu 2, Basolu 4, Mureddu, Murgia 1, Scanu, Gomez 12. All: Roberto Deiana

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Colasanto e Felice

Altri incontri della 7° di ritorno, ultima della fase regolare del campionato

Salerno – Ferrara 28 – 32 ; Dossobuono – Teramo 17 – 22 : Cassano Magnago – Conversano 31 – 28

 

Classifica finale della fase regolare

Conversano 33  – Teramo 30 –  Salerno e Cassano Magnago 26 – Ferrara 23 – Casalgrande Padana 18 – Nuoro 12 – Dossobuono 0

 

Casalgrande 02 Febbraio 2015                                                                                              C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *