Casalgrande Padana – Nuoro

Casalgrande Padana Sabato 31 Gennaio 2015 alle ore 18,30 si appresta ad affrontare l’ultima partita della prima fase del campionato di serie A1 femminile al Palakeope di Casalgrande contro il Nuoro che la segue in classifica di 3 punti.

Nuoro è reduce dal successo casalingo di Sabato scorso sul Dossobuono ( 28 – 18 ), occupa attualmente il 7° posto in classifica con 12 punti con 4 partite vinte ed avendo subito 9 sconfitte con 299 reti realizzate contro le 369 subite.

Casalgrande padana è reduce dalla sconfitta subita a Ferrara nella 6° di ritorno ( 34 – 27 ) ed occupa attualmente il 6° posto in classifica con 15 punti, ha al suo attivo 5 vittorie, di cui una ai rigori ed ha subito 8 sconfitte, di cui una ai rigori ed ha realizzato 361 reti contro le 374 subite.

Nella gara d’andata, disputata in Novembre 2014 a Nuoro, la Casalgrande Padana ebbe la meglio sulla formazione Sarda con il risultato di 27 – 39 ( primo tempo 14 – 21 ) in una gara mai in discussione con Ilenia Furlanetto in evidenza in doppia cifra con 11 reti e Nicol Giombetti con 9 reti al suo attivo.

Ormai i play out sono l’obbiettivo per la seconda fase del campionato da parte della formazione di Mister Miceli e nella partita di Sabato incombe la possibilità, in caso di vittoria da parte delle ragazze di Mister Deiana, che Nuoro possa raggiungere Casalgrande Padana in classifica.

In ogni caso le due formazioni che scenderanno in campo Sabato saranno avversarie anche della semifinale play out con gara di andata ( 7° – 6° il 21/02/2015 ) e ritorno ( 6° – 7° il 28/02/2015 ) con il calendario che verrà stabilito dal piazzamento in classifica finale.

Casalgrande Padana quindi Sabato dovrà scendere sul terreno di gioco sempre priva di Giulia Fornari ed anche di Francesca Franco infortunatasi Mercoledì sera in allenamento, convinta di fare la partita per cercare di chiudere con una vittoria di fronte al suo pubblico la fase regolare che le permetterebbe di mantenere il 6° posto in classifica e che le consentirebbe di affrontare gara 2 della semifinale play aut in casa con gara 1 a Nuoro e determinerebbe anche il calendario della Coppa Italia che si disputerà il 6/7/8 Febbraio a Conversano con le partite dei quarti di finale stabilite dalla classifica finale in campionato con 4°- 5°  ;  3°- 6°  :  2°- 7°  ;  1°- 8°.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Colasanto e Felice

Altri incontri della 7° di ritorno, ultima della fase regolare del campionato

Salerno – Ferrara  ;  Dossobuono – Teramo  :  Cassano Magnago – Conversano

 

Classifica dopo la 6° di ritorno

Conversano 33  – Teramo 27 –  Salerno 26 – Cassano Magnago 23 – Ferrara 20 – Casalgrande Padana 15 – Nuoro 12 – Dossobuono 0

 

Casalgrande 29 Gennaio 2015                                                                                              C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *