Casalgrande Padana – Schenna

KLIMEK 2
Foto by Francesca Soli

Ultima gara casalinga della 1° fase del campionato  per la Casalgrande Padana, Sabato 6 Febbraio alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande la formazione Reggiana affronterà lo Schenna nella 8° di ritorno del campionato di pallamano femminile di serie A.

Casalgrande Padana sarà priva di Miriam Raccuglia fuori per infortunio fino al termine della stagione in quanto dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento anteriore danneggiatosi nella gara casalinga contro Nuoro di 20 giorni or sono al Palakeope.

La nostra avversaria di turno, lo Schenna occupa l’ultima posizione in classifica con 3 punti ed è reduce dall’unica vittoria conquistata Sabato scorso contro Ali Mestrino, un segnale della crescita che ha fatto ultimamente la squadra Altoatesina e quindi un campanello d’allarme per Mister Lassouli e per le sue giocatrici per non sottovalutare l’avversaria che è una formazione giovane, molto veloce e composta da un organico di atlete mai dome, sempre pronte a vendere cara la pelle ed a lottare su ogni palla.

Nella gara d’andata disputata a Merano il 14 Novembre 2015 la formazione Reggiana ebbe la meglio con una certa fatica, 25 – 29, in una gara giocata nella prima frazione punto a punto con il risultato di 14 – 14 al termine del primo tempo dove solamente nei secondi 30 minuti la formazione Casalgrandese è riuscita pian piano ad accumulare un vantaggio e portarlo fino al termine dell’incontro che ha visto Swiszcz miglior realizzatrice della gara con 12 reti a referto.

Sabato si dovrà giocare con molta attenzione contro una formazione sicuramente galvanizzata dal successo ottenuto contro Mestrino e dove la concentrazione e la determinazione saranno determinanti, non si dovrà sottovalutare la posizione in classifica dell’avversaria che scenderà sul terreno di gioco non avendo nulla da perdere mentre per la formazione Reggiana il risultato ed i 3 punti sono fondamentali per consolidare il 7° posto in classifica e puntare ad una buona prestazione davanti al propio pubblico per riscattare la sconfitta subita Sabato sul campo del Ferrara.

Casalgrande Padana dovrà scendere sul terreno di gioco con la convinzione di imporre il proprio gioco all’avversaria per fare sua la partita pronta a giocare con la voglia di vincere che in varie occasioni ha dimostrato di avere.

 Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Arsene e Anastasio

Altre partite della VIII ° di ritorno di Sabato 6 Febbraio  2016

Ariosto Ferrara – Nuoro ;

Indeco Conversano – Cassano Magnago ;

Ali Mestrino – Jomi Salerno ;

Team Teramo – Nuova Teramo ;

Classifica dopo la VII ° di ritorno:

Indeco Conversano 43, Jomi Salerno 39, Cassano Magnago 32,Ariosto Ferrara 24, Team Teramo 24 Nuova Teramo 23, Casalgrande Padana 20, Nuoro 17,  Ali Mestrino 12, Schenna 3.

 

Casalgrande 4 Febbraio 2016                                                                                                    C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *