Casalgrande Padana, sempre al fianco della pallamano in gonnella di Casalgrande in serie A1

Il connubio tra il G. S. D. Pallamano Spallanzani e la ceramica Casalgrande Padana non conosce l’usura del tempo; per il 21° anno consecutivo l’azienda di Casalgrande guidata dal Cav. Franco Manfredini sarà ancora al fianco della squadra biancorossa in serie A1 ed a tutte le squadre del settore giovanile femminile della società. Si può affermare che anche per il prossimo anno tutta la pallamano in gonnella di Casalgrande sarà targata Casalgrande Padana.

“Con il rinnovo dell’accordo tra la nostra società e Casalgrande Padana possiamo guardare alla prossima stagione agonistica con una certa serenità – afferma Trinelli – e potremo iscrivere la squadra al massimo campionato femminile Nazionale di pallamano. L’obiettivo sarà quello di cercare di ben figurare e di mantenere la categoria con lo scopo di fare crescere le nostre giovani atlete permettendo loro di fare una buona ed importante esperienza in serie A1 contro compagini ben attrezzate e più blasonate di noi. Siamo molto soddisfatti perché avere delle certezze, con l’aria che tira al giorno d’oggi, è molto importante e quanto concessoci da Casalgrande Padana ci mette nelle condizioni di avere una buona base di partenza e di guardare al futuro ed in particolar modo siamo soddisfatti, più che altro, perché continuare a ricevere per ben 21 anni consecutivi un sostegno economico dall’azienda più significativa del nostro Comune è un riconoscimento importante al nostro lavoro ed anche perché il lavoro iniziato nelle scuole elementari e medie del Comune potrà continuare. Certamente dovremo riuscire ad avere anche altri sostegni economici con altre sponsorizzazioni minori – continua Trinelli – da affiancare a Casalgrande Padana e ci stimo muovendo in questo senso ed alcuni consensi e segnali positivi ci sono già arrivati “

Nella scorsa stagione agonistica, appena conclusa, Casalgrande Padana ha disputato un campionato di vertice, in serie A2, conquistando il primo posto nel nostro girone e la conseguente promozione in serie A1; le nostre giovani under 18 si sono qualificate per le finali Nazionali classificandosi al 4° posto nel loro girone di qualificazione a Mestrino e quindi alla luce di questi riscontri sul campo vorremmo migliorare ancora le nostre prestazioni e ben figurare anche in massima serie puntando sempre, come obiettivo primario, alla crescita del nostro settore giovanile.

Dopo la riconferma di Luca Montanari alla guida tecnica della squadra, alla conferma di Lorena Bassi tra i pali stiamo valutando la possibilità di portare a Casalgrande una giocatrice d’esperienza per dare manforte alle nostre giovani che necessitano di una guida in campo per consentire alla squadra di non fare figuracce contro avversarie esperte che sono anni che calpestano i campi di gioco in serie A1

Non conosciamo ancora le nostre avversarie della prossima stagione agonistica in quanto solamente a fine del mese di Giugno si conoscerà il calendario del prossimo campionato ma non siamo preoccupati per le eventuali avversarie da affrontare ma ben si per alcune trasferte aeree che dovremo sostenere con costi che ci preoccupano e ci tengono un po’ in apprensione.

Quanto al settore giovanile Fabrizio Fiumicelli sarà sempre il responsabile ed il coordinatore di un lavoro molto accurato e mirato, iniziato lo scorso anno con ottimi risultati, rivolto in primo luogo ai ragazzi ed alle ragazze  che frequentano le scuole elementari e medie nel territorio.

Al progetto giovani , che sarà illustrato al meglio nelle prossime settimane, collaboreranno anche atleti ed atlete delle squadre seniores con lo scopo di incentivare sempre più i giovanissimi a praticare la pallamano, arrivando a partecipare a tutti i campionati regionali di categoria nella prossima stagione agonistica

 

Casalgrande 17.06.2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *