Casalgrande Padana – Sinergia Sassari 26 – 27 ( primo tempo 12 – 17 )

Con una prestazione poco esaltante ed in special modo con un primo tempo di scarsa levatura la Casalgrande Padana cede di fronte alla compagine del Sassari e chiude il 2013 con una sconfitta che la relega all’ultimo posto in classifica a dimostrazione dello scarso gioco di squadra messo in mostra Sabato pomeriggio al Palakeope di Casalgrande contro la formazione isolana.

Un primo tempo tutto da dimenticare con la formazione guidata da Mister Montanari alla merce della compagine Sarda che ha dimostrato di essere più squadra e di vivere meno di individualismi come al contrario ha messo in luce la Casalgrande Padana che ha visto le sue giocatrici di pregio in serata poco positiva che hanno giocato singolarmente senza il ben che minimo gioco di squadra.

Parte a condurre la squadra ospite che si porta da subito in vantaggio, vantaggio che manterrà sino al termine, che al 5’ conduce 2 – 4 per giungere al 15’ con il punteggio di 9 – 10. Poi Cucca e compagne piazzano un 5 – 0 che porta il risultato sul 9 – 15 al 25’ per giungere al 30’ sul risultato di 12 – 17.

Si torna in campo e le cose da subito non cambiano e si giunge al 40’ con Casalgrande Padana che riesce ad avvicinarsi alla compagine Sassarese, 18 – 20, poi si arriva al 50’ con la formazione ospite che mantiene il vantaggio, 22 – 25 e solamente nei minuti finali la squadra di Montanari riesce a giungere ad una lunghezza dalla sua avversaria che però chiude a suon di sirena la contesa in vantaggio di una rete, 26 – 27 il risultato finale che consente al Sassari di incamerare i 3 punti in palio.

Serata deludente con una Casalgrande Padana abulica senza gioco e con poca vena con l’unica nota positiva il ritorno in campo di Erica Bertolini che torna a realizzare, 3 reti al suo attivo, che l’infortunio al ginocchio l’aveva tenuta lontana dal terreno di gioco per mesi.

Ora la pausa Natalizia che speriamo porti Casalgrande Padana a riflettere ed a prepararsi per la volata finale con il campionato che riprenderà il 18 Gennaio con la formazione Reggiana in campo in quei di Conversano per la 2° di ritorno.

Casalgrande Padana: Daviddi, Popescu 6, Klimek 5, Dallari, Furlanetto 6, Bertolini 3, Montanari, Neroni 1, Kere, Giombetti 1, Bassi, Musio, Bernabei, Fornari 4. All: Luca Montanari
Sinergia Sassari: Acca, Canessa, Cucca 6, Contini 5, De Palmas, Onnis 9, Falchi 1, Pastor 1, Giacopetti, Takacs 5, Morreale. All:Patrizia Cossu

Arbitri: Dionisi – Maccarone

Altre gare: Palermo – Mestrino 30 – 23 ; Cassano Magnago – Conversano 30 – 29; Teramo – Salerno ( verrà recuperata il 15 Gennaio 2014 )

Classifica: Conversano e Salerno* 18, Cassano Magnago 12, Palermo 11, Mestrino 10, Sassari 9, Casalgrande Padana e Teramo* 6

*1 partita in meno

 

Casalgrande 16 Dicembre 2013

C. T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *