Casalgrande Padana – Sinergia Sassari

Sabato 14 Dicembre 2013 sarà un pomeriggio tutto dedicato alla pallamano al Palakeope di Casalgrande con la Casalgrande Padana impegnata alle ore 17,00, nella 1° di ritorno, contro la Sinergia Sassari e la Nuova Era che affronterà alle 19,00, nella 3° di ritorno, l’Estense Ferrara, quindi una ghiotta occasione per gli appassionati di pallamano per passare un pomeriggio ad assistere a due partite sulla carta interessanti ed avvincenti.

Nella gara d’andata la formazione Sassarese ebbe la meglio contro la Casalgrande Padana in una partita che venne decisa negli ultimi secondi di gioco con una rete di Tonia Cucca a suon di sirena, 25 – 24 il risultato finale a favore della Sinergia. Attualmente la formazione Isolana, reduce dalla sconfitta subita in trasferta Sabato scorso contro Cassano Magnago con il risultato di 29 – 27, occupa l’ultimo posto in classifica alla pari con Teramo e Casalgrande Padana a 6 punti con 166 reti all’attivo contro le 208 subite.

Casalgrande Padana appaiata a Teramo e Sassari è reduce dalla bella vittoria contro Mestrino conquistata nell’ultimo minuto di gioco contro la formazione Padovana con il risultato di 33 – 32, ha all’attivo 167 reti contro le 208 subite e ha un gran desiderio di vendicarsi della sconfitta subita al Palasantoru nella partita d’andata.

Si dovrà scendere in campo con determinazione e voglia di vincere in quanto la nostra avversaria di turno è certamente alla nostra portata e il risultato dell’andata ne è la conferma e non si dovranno commettere gli errori commessi sabato scorso dopo i primi 20 minuti di gioco contro il Mestrino, non ci si può adagiare e diventare spettatori in campo. Le nostre atlete ed il nostro organico hanno dimostrato a più riprese di potersela giocare contro chiunque, serve solamente maggiore attenzione nei momenti cruciali e mantenere la difesa che in varie occasioni è stata schierata contro Salerno e Palermo e nell’ultima frazione di gioco contro il Mestrino. Le nostre bocche da fuoco, Elvira, Ilenia, Giulia e Marcela devono cercare di andare al tiro senza i timori di sbagliare, ci si deve sempre provare specialmente dai 9 metri ed affondare spesso l’attacco dell’uno contro uno che in varie occasioni si è dimostrato appagante.

Se le ragazze di Mister Montanari sapranno scendere in campo con la giusta attenzione e concentrazione la partita di Sabato contro Sassari potrebbe diventare il regalo Natalizio da parte delle giocatrici di Casalgrande Padana da fare al pubblico ed alla dirigenza poichè la gara di Sabato sarà l’ultima del 2013 in quanto il campionato effettuerà un periodo di riposo in occasione delle festività Natalizie e del Nuovo Anno per tornare in campo nel 2014 il 18 Gennauio quando Casalgrande Padana affronterà in terra Pugliese il Conversano, una delle prime della classe che ha come obiettivo la vittoria finale

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Dionisi e Maccarone

Altre partite: Palermo – Mestrino; Cassano Magnago – Conversano; Teramo – Salerno

Classifica : Conversano e Salerno 18; Mestrino 10; Cassano Magnago 9; Palermo 8; Teramo, Casalgrande Padana e Sinergia Sassari 6 (Conversano e Salerno una partita in meno).

Casalgrande 12 Dicembre 2013                                                                                                    C.T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *