Casalgrande Padana stagione finita!

Terminata la stagione agonistica con la disputa, Sabato 16 Maggio 2015, della finale 1° – 2° posto della Coppa Primavera vinta da Ferrara a scapito di una Casalgrande Padana già in vacanza che si aggiudica la seconda piazza, la dirigenza societaria comincerà da subito a guardarsi attorno per allestire la nuova squadra per la stagione agonistica 2015/16.

Punto fermo, spazio alle ragazze del vivaio con la volontà da parte di tutti di iniziare a far fare esperienza ad un gruppetto di 4/5 giovanissime che si stanno impegnando e che stanno dimostrando volontà e capacità che devono essere stimolate con un certo minutaggio in massima serie perché saranno il nostro futuro.

IMG_4259Unico dato certo per il momento è l’allenatore, infatti la società ha raggiunto un accordo con Lassouli Yassine per guidare la squadra il prossimo anno in serie A1, prima divisione Nazionale femminile.

Sarà compito di Trinelli di raggiungere accordi con alcune atlete da confermare e di andare sul mercato per cercare qualcosa di nuovo da inserire in rosa.

“Non vogliamo fare voli pindarici vorremmo allestire una squadra per disputare un buon campionato con obiettivo la salvezza – dice Trinelli – cercando di valorizzare sempre più le nostre atlete di paese e cercando di cominciare ad inserire in organico alcune delle nostre giovanissime.

Proveremo a confermare ed a tenere Ilenia Furlanetto e Francesca Franco che per quanto parlato con loro non disdegnano di rimanere a Casalgrande e con le quali a breve metteremo nero su bianco. Vorremmo pure confermare Elwira Swisczc ma potrebbe essere cosa difficile ed improbabile.

In ogni caso ci stiamo guardando attorno per cercare almeno una o due atlete nuove per dare un impulso nuovo  nello spogliatoio ed in campo. A Casalgrande sono sempre volute venire volentieri in tante perché conoscono la serietà della società che ad oggi ha sempre onorato con puntualità impegni e pagamenti e contatti ne abbiamo già avuti ma non abbiamo fretta, valuteremo attentamente come muoverci.”

Per il momento dobbiamo e vogliamo anche essere attenti alle finali Nazionali Under 16 Femminili e Under 16 Maschili che le nostre squadre, forti dei titoli regionali conquistati sul campo, disputeranno ad Arezzo ed a Follonica tra fine Maggio ed i primi di Giugno, poi penseremo ad allestire la squadra per la prossima serie A1.

 

Casalgrande 18 Maggio 2015

                                                                                                                C.T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *