Casalgrande Padana – Teramo 29 – 26 ( primo tempo 16 – 14 )

Con la vittoria di Sabato contro Teramo la Casalgrande Padana ottiene il terzo successo consecutivo in questo girone di ritorno incamerando ulteriori 3 punti che la tengono agganciata alla parte medio alta della classifica a quota 6° posto con 29 punti alla pari del Brixen.

In una gara giocata punto a punto per metà della prima frazione di gioco la Casalgrande Padana ad un certo momento ha imposto un’accelerazione al gioco mettendo in difficoltà l’avversaria portandosi a + 4 ( 11 – 7 ) e chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo a parte alcuni minuti di calo di tensione ed attenzione delle Reggiane che hanno concesso al Teramo di portarsi in parità 16 – 16 la formazione di Mister Lassouli è stata padrona del gioco ed ha chiuso in vantaggio l’incontro di 3 reti di scarto tenendo presente che nel corso della gara le Emiliane hanno sbagliato la bellezza di 5 rigori.

LA PARTITA

  • Si comincia giocando punto a punto ed al 15’ il punteggio è di 7 – 6 ed è a questo momento che Casalgrande Padana accelera il ritmo e piazza un 4- 0 e si giunge al 18’ 11 – 6 con Teramo che non rinuncia e si torna a fare sotto per arrivare al 25 con il risultato di 13 – 11 un + 2 che la formazione di casa mantiene fino al termine del primo tempo che si chiude sul 16 – 14.
  • Si torna in campo e Teramo si fa sotto ottenendo il pareggio 16 – 16 al 33’ poi si torna a giocare punto a punto per arrivare al 40’ 20 – 19 ed è in questo frangente che si vede il carattere di Casalgrande Padana che ha voglia di vincere e comincia a giocare con la testa piazzano colpi sicuri e mettendo in campo una difesa ferrea per giungere al 50’ sul punteggio di 24 – 20 con le Abruzzesi che accennano ad una piccola ripresa portandosi a ridosso delle Reggiane al 55’ con il parziale di 26 – 25 ma Casalgrande Padana pizza un 3 – 0 che in pratica chiude l’incontro e che permette a Bassi e compagne di esultare con il solito girotondo.

 

Partita piacevole che ha divertito il folto pubblico presente sugli spalti del Palakeope che ha visto le ragazze di casa togliersi il sassolino dalle scarpe che era rimasto dalla gara d’andata persa a Teramo 24 – 21.

Buona prova di Kere Georgette che in pratica in difesa si è dimostrata un muro invalicabile realizzando anche 3 reti, buona la prova di Furlanetto che con le sue 10 reti è stata la miglior realizzatrice dell’incontro portandosi a quota 142 in classifica generale marcatrici, da segnalare le 4 reti Giombetti e le 4 di Raccuglia che pian piano si sta riprendendo dal suo infortunio al ginocchio, Giulia Dallari sempre grintosa che ha messo a segno 6 reti con Greta Bernabei con2 bellissime marcature dall’ala e Lorena Bassi sempre pronta a difendere la sua porta, ma come sempre da segnalare è la prestazione del gruppo che deve essere menzionata perché in pratica la vittoria viene dall’insieme delle forze di tutte specialmente in difesa e sempre dall’impegno di tutte per mandare a rete la meglio piazzata.
Casalgrande Padana: Raccuglia 4, Giombetti 4, Kere 3, Piano, Franco, Furlanetto 10, Dallari 6, Savoca, Artoni S, Rivi, Bassi, Artoni A, Orlandi, Bernabei 2. All: Yassine Lassouli

Globo-Palace-Bioapta Teramo: Casu 1, Delli Rocili, Krese 6, Fabbricatore 1, Oliveri 3, Pavlyk 6, Ramazzotti, Macrone, Palarie 9, Cherchi. All: Settimio Massotti

Arbitri: Bassi – Scisci

 

Altri risultati della 5° di ritorno di Sabato 25 Febbraio  2017 :

Flavioni – Jomi Salerno 19 – 36 ;

Brixen – Leonessa Brescia 24 – 23 ;

Ali Mestrino – Estense 27 – 17 ;

Ariosto Ferrara – Conversano 25 – 34 ;

Nuoro – Messana 25 – 29 ;

Dossobuono – Cassano Magnago 27 – 27 ;

Classifica dopo la 5° di ritorno

Jomi Salerno 54, Indeco Conversano 51, Estense 33, Cassano Magnago 32,Teramo 30, Casalgrande Padana e Brixen 29, Leonessa Brescia 27, Messana 25, Dossobuono 23, Ariosto Ferrara 18, Flavioni 15, Ali Mestrino 9, Nuoro 3

 

Casalgrande 27 Febbraio  2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *