Casalgrande Padana, una stagione di pallamano femminile da incorniciare.

IMG_6729
Serie A1 Femminile Casalgrande Padana

Il punto della situazione ad oggi della pallamano reggiana in gonnella, sponsorizzata Casalgrande Padana,  vede la squadra in serie A1 che ha raggiunto l’obbiettivo stagionale, la salvezza con la permanenza in massima serie anche per la prossima stagione agonistica 2016/17, salvezza conquistata con largo anticipo rispetto al termine del campionato e che trova la formazione reggiana classificatasi al 3° posto nella classifica Play out con 15 punti e di conseguenza al 7° posto nella classifica finale per la stagione appena conclusa.

under 18f campioni
Under 18 Femminile Campione Regionale Casalgrande Padana

“Una stagione sostanzialmente da incorniciare – afferma Trinelli – abbiamo ottenuto la salvezza a tre giornate dal termine del campionato, nonostante un qualche punto regalato per strada, con la permanenza in serie A1 di Casalgrande Padana anche nella prossima stagione agonistica e con tutte le formazioni giovanili, under 14, under 16, under 18, tutte targate Casalgrande Padana, che hanno conquistato i propri titoli regionali di categoria.

image1
Under 16 Femminile Campione Regionale Casalgrande Padana

In aggiunta alla formazione seniores, classificatasi oltre le previsioni, Casalgrande Padana parteciperà alle finali Nazionali under 14 femminili a Misano Adriatico per il titolo Italiano in calendario dal 5 al 10 Luglio 2016. La squadra under 16 femminile, sempre targata Casalgrande Padana,  parteciperà alle finali Nazionali che quest’anno la Federazione ci ha concesso l’onore di disputare a Casalgrande dal 1-2 al 5 Giugno 2016 a cui parteciperanno le migliori formazioni di categoria provenienti da ogni parte d’Italia e non ultimo stiamo valutando la possibilità d’iscrivere anche una nostra formazione di giovanissime, under 12, al Festival della Pallamano che si svolgerà i primi di Luglio sempre a Misano Adriatico in occasione delle finali Nazionali under 14 ed al Trofeo delle Aree.

IMG_6040
Under 14 Femminile Campione Regionale Casalgrande Padana

Unica nota dolente non potere partecipare alle finali nazionali under 18 femminili, anche se ne abbiamo conquistato il diritto, in quanto campionesse regionali, perché non è possibile fare tutto ed a qualcosa si deve pur rinunciare anche per non sovraccaricare troppo le ragazze che hanno anche i loro impegni di fine anno scolastico.

Stagione piena di soddisfazioni – continua Trinelli – che ci auguriamo possa concludersi con un qualche buon piazzamento nelle finali da parte di qualcuna delle nostre formazioni giovanili a livello Nazionale. Comunque vada è stato, è, e sarà un successo.

Lo scorso anno abbiamo ottenuto il secondo gradino del podio con la squadra under 16 femminile conquistando la medaglia d’argento alle Finali Nazionali ad Arezzo e guarda caso anche quest’anno saremo presenti di nuovo alle finali.

Alla luce di tutto quello che abbiamo fatto e realizzato quest’anno – conclude Trinelli – un plauso anche ai dirigenti della società, alle atlete ed ai tecnici per l’impegno profuso e per i risultati ottenuti e ci sentiamo in dovere di ringraziare in particolar modo la Ceramica Casalgrande Padana che con il suo contributo ha reso possibile tutto questo”

 

Casalgrande 09 Maggio 2016

C.T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *